Urbanistica
- 01. Portale SUE
- 02. Modalità di presentazione delle istanze telematiche sia presentate tramite i portali SUAP/SUE sia tramite PEC
- 03. Accesso alle pratiche edilizie correnti e all’archivio istanze, richiesta accesso agli atti
- 04. Modulistica
- 05. Diritti segreteria e rimborsi spesa per atti, oneri contributivi e sanzioni, modalità di pagamento
- 06. Strumentazione Urbanistica Comunale Storica
- 07. Regolamenti Edilizi Storici
- 08. Piano Strutturale
- 09. Regolamento Urbanistico Vigente
- 10. Regolamento Edilizio Vigente
- 11. Principali Normative
- 12. Percorso di formazione del Piano Operativo
- 13. Elenco Autorizzazioni Paesaggistiche rilasciate
- 14. Passi carrabili
- 15. Accordo territoriale per i canoni concordati
- 16. SIT (Sistema Informativo Territoriale)
- 17. Delimitazione centri abitati e classificazione delle strade
- 18. Mappa delle località
- 19. Altri Regolamenti utili
News
Assessore
Vicesindaco DANIEL TOCI
Delega Pianificazione del territorio ed edilizia privata
E-mail: d.toci@comune.altopascio.lu.it
Orario di ricevimento:
Riceve su appuntamento, prenotabile all’ufficio URP (tel. 0583-21.64.55), per il Venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18.
Nel caso di impossibilità di presentarsi nell’orario sopra indicato per il ricevimento, è possibile concordare un appuntamento anche in altra data contattando telefonicamente l’ufficio URP (tel. 0583-21.64.55).
- Telefono: 0583-216455
- Fax: 0583-216405
- PEC: comune.altopascio@postacert.toscana.it
- Indirizzo: Via Cavour n.64, 55011 Altopascio – LU
Orario di apertura al pubblico e modalità di contatto
- Arch. SASKIA CAVAZZA – Responsabile [s.cavazza@comune.altopascio.lu.it] – 0583-240366
- Pareri urbanistici, progetti unitari convenzionati, piani attuativi, piani di recupero, redazioni strumenti urbanistici e loro varianti (compreso il procedimento di vas, via, vinca)
- Paesagistica
- Procedimenti di abusivismo edilizio e paesaggistico
- Redazione pareri di regolarità urbanistico-edilizia per suap
- Redazione regolamento edilizio e regolamento degli oneri
- Rilascio accertamenti di compatibilità paesaggistica
- Rilascio di permessi di costruire, pdc in sanatoria e accertamenti di conformità in sanatoria, condoni edilizi, certificati di destinazione urbanistica e di idoneità abitativa, autorizzazione per impianti di pubblicità
- Geom. ANDREA GUERZONI – Istruttore Direttivo [a.guerzoni@comune.altopascio.lu.it] – 0583-240364
- Permessi di costruire e varianti finali
- Permessi di costruire in sanatoria
- Rettifica errori grafici, agibilità, condoni edilizi
- Autorizzazioni pubblicitarie
- Pareri preventivi
- Geom. ALESSANDRA QUINCI – Istruttore Tecnico [a.quinci@comune.altopascio.lu.it] – 0583-240363
- Attestazioni di conformità e richiesta applicazione art. 206 L.R. n. 65/14
- Segnalazioni certificate inizio attività ‘scia’
- Controllo e vigilanza attività edilizia
- Certificati idoneità abitativa
- Geom. ISABELLA ROMANAZZI – Istruttore Tecnico [i.romanazzi@comune.altopascio.lu.it] – 0583-240362
- Comunicazioni inizio lavori asseverate e non (CIL, CILA, CILAS)
- Certificati di destinazione urbanistica
- Ricerca, visura e copia atti
- Rag. SARA SCORZA – Istruttore Amministrativo [s.scorza@comune.altopascio.lu.it] – 0583-240361
- Rilascio PdC e permessi di costruire in sanatoria
- Rilascio autorizzazioni paesaggistiche e condoni
- Gestione oneri di urbanizzazione
- Ritiro certificati
- Notifica tipi frazionamento