Ultima modifica: 31 Gennaio 2022

Servizio Pre-scuola

Avviso ri-apertura iscrizioni servizio Prescuola – scuole primarie – a.s. 2021 2022

A seguito di verifica e tenendo conto delle norme anti-covid sono emerse delle disponibilità residuali di posti presso il servizio pre-scuola.

Informiamo pertanto che dal 31/01/2022 al 5/02/2022. coloro che sono interessati potranno presentare domanda secondo le indicazioni sotto riportate.
Si fa presente che i posti ad oggi disponibili sono i seguenti:

  • SCUOLA PRIMARIA ALTOPASCIO 6 POSTI;
  • SCUOLA PRIMARIA DI BADIA POZZEVERI 2 POSTI;
  • SCUOLA PRIMARIA DI MARGINONE 2 POSTI;
  • SCUOLA PRIMARIA DI SPIANATE 14 POSTI

 

Le domande al servizio Pre-scuola si presentano esclusivamente in modalità on-line collegandosi al seguente indirizzo, compilando il relativo form: Domanda Pre-Scuola

Potranno essere presentate le domande entro il 5 febbraio 2022 e entro la stessa data, dovranno essere inviati i relativi giustificativi circa la necessità del servizio pre-scuola, per entrambi i genitori, alla seguente e-mail: servizi.educativi.altopascio@gmail.com.

 

TENEDO CONTO DEI POCHI POSTI DISPONIBILI AI FINI DELLA GRADUATORIA FARA’ FEDE L’ORDINE DI ARRIVO DELLA DOMANDA EFFETTUATA ATTRAVERSO LA COMPILAZIONE DELL’APPOSITO FORM, TALE DOMANDA SARA’ CONSIDERATA NULLA SE NON SOPRAGGIUNGERA’ ENTRO I TERNMINI  STABILITI (5 febbraio 2022) LA DOCUMENTAZIONE GIUSTIFICATIVA ALLA SEGUENTE EMAIL:  servizi.educativi.altopascio@gmail.com

 

In mancanza dell’uno (DOMANDA PRESCUOLA) o dell’altro elemento (DOCUMENTAZIONE GIUSTUIFICATIVA) la domanda sarà considerata nulla.

La documentazione da inviare deve contenere le attestazioni di ambedue i genitori. Nel caso di affidamento familiare con provvedimento del/dei figlio/i ad un solo genitore, è sufficiente l’attestazione del solo genitore affidatario che dovrà comunque allegare il provvedimento di affido.

I giustificativi devono essere inseriti in un unico file pdf. Per poter quindi usufruire del servizio pre-scuola i genitori, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, dovranno fornire giustificativi validi per attestare la reale necessità del servizio.

Le giustificazioni necessarie da allegare devono essere:

– di tipo lavorativo:

  • i genitori che hanno un contratto di dipendenza devono inviare una dichiarazione del datore di lavoro timbrata e sottoscritta con la quale si attesti l’orario di lavoro svolto, con indicazione specifica di quello di ingresso;
  • i genitori che hanno un lavoro autonomo devono inviare copia della iscrizione alla camera di commercio, oppure iscrizione ad albi professionali o la certificazione di possesso della partita iva. Contestualmente dovranno inviare anche un’auto-dichiarazione che attesti l’orario di lavoro svolto, con indicazione specifica di quello di ingresso;

– di tipo non lavorativo e pertanto dovrà essere inviata una giustificazione che indichi la necessità improrogabile di dover accompagnare il/i proprio/i figlio/i prima dell’inizio dell’orario ordinario scolastico.

L’organizzazione del servizio pre-scuola infatti è molto delicata, soprattutto in questo tempo di emergenza sanitaria, pertanto è indispensabile che lo stesso sia usufruito dalle famiglie che ne hanno la reale necessità.