Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Per poter ottenere la Carta di identità elettronica
Recarsi presso l’Ufficio Anagrafe – Via F.lli Rosselli, 11 – Altopascio e
- presentare i seguenti documenti:
- la precedente carta di identità o un documento valido per il riconoscimento
- la tessera sanitaria
- fototessera recente con le caratteristiche tecniche e qualitative previste dal Ministero dell’Interno
- la denuncia di smarrimento all’Autorità giudiziaria nel caso di furto o smarrimento
- la carta d’ identità deteriorata (nel caso di deterioramento)
- inoltre sarà:
- ritirata la precedente carta di identità
- rilasciata una ricevuta con foto e numero identificativo del nuovo documento
- rilasciata per motivi di sicurezza la prima parte del pin e del puk (utili per accedere alle applicazioni della C.I.E.)
nel caso di minori:
risulta necessaria la presenza di ambo i genitori e del minore. Nel caso uno dei due genitori fosse impossibilitato è necessario presentare anche il documento contenente l’assenso e la copia della carta di identità del genitore non presente. (delega carta cie minori)
Costo
euro 23,00 da pagare subito allo sportello
euro 28,00 in caso di duplicato;
Consegna
- 6 giorni lavorativi recapitata per posta da parte dell’Istituto Poligrafico dello Stato e il cittadino potrà scegliere una delle due modalità sottoindicate:
- indirizzo di residenza o altro indirizzo dichiarato dal cittadino
- presso l’ufficio anagrafe
- (nella lettera di trasmissione sarà indicata la seconda parte del pin)
Richiesta ristampa PIN e PUK della Carta d’Identità Elettronica
Domanda di richiesta pin e puk
Proroga validità Carta d’Identità Elettronica