Ultima modifica: 22 Settembre 2022

Acque

Descrizione

I titolari di scarichi di acque reflue domestiche che non recapitano in pubblica fognatura devono presentare domanda di autorizzazione allo scarico al Comune utilizzando l’apposito modello in allegato.
L’autorizzazione è valida per 4 anni ed è tacitamente rinnovata qualora le caratteristiche qualitative e quantitative dello scarico non risultino modificate rispetto a quelle autorizzate.

Costi

  • N.2 marche da bollo da 16,00 Euro: 1) per la domanda 1) per l’atto autorizzativo.
  • Diritti di segreteria di 25,00 Euro da pagare tramite versamento indicando la causale per spese istruttoria tramite https://www.comune.altopascio.lu.it/pa/pagopa/
  • Eventuali diritti per la richiesta del parere all’Arpat, obbligatoria nel caso di scarichi con potenzialità superiore a 100 abitanti equivalenti.

Domanda acque reflue

Si comunica che Determinazione n.197 del 03/05/2022 del Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio è stato stabilito che dal 1 Luglio 2022 le autorizzazioni allo scarico fuori fognatura dovranno essere acquisite e gestite esclusivamente tramite PEC.

Informazioni e normativa

Modulista approvata con Determinazione n. 520 del 21/09/2022 per casi particolari.