Tarsu – tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani
La Tarsu è un tassa prevista dal D.lgs 5 novembre 1993 n. 507.
E’ calcolata sulla base del costo totale del servizio di raccolta e successivo smaltimento dei rifiuti usando come parametro la superficie dei locali di abitazione e di attività dove possono avere origine rifiuti di varia natura.
La tassa è dovuta al Comune per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, oltre che di spazzamento delle strade pubbliche.
- Per richiedere la riduzione e l’agevolazione tariffaria (vedi delibera G.C. n. 59 del 16.04.2010) il modello deve essere presentato entro il 30.06.2011 unitamente all’apposito modello ISEE scaricabile dal sito www.inps.it oppure ritirabile presso l’ufficio tributi del Comune
- Denuncia di iscrizione (attività produttive)
- Denuncia di iscrizione (persone fisiche)
- Denuncia cancellazione
- Tariffe Tarsu 2001-2012
- Delibera di Giunta Comunale n° 40 del 26/03/2011