RADDOPPIO FERROVIARIO – PROGETTO PRELIMINARE AGGIORNATO
Rfi, dopo aver eseguito le opportune verifiche in conseguenza alle osservazioni presentate dagli enti pubblici, dai comitati e da singoli cittadini, ha passato la questione alla Regione Toscana, la quale avrà il compito di stabilire se l’intervento dovrà essere assoggettato a VIA (Valutazione di Impatto Ambientale).
Il procedimento di partecipazione della Regione Toscana sul progetto dei sottopassi è aperto fino all’8 gennaio 2018, per cui cittadini e Amministrazione Comunale hanno ancora tempo per presentare ulteriori osservazioni al progetto modificato come consultabile al link:
http://www.regione.toscana.it/-/progetti-sottoposti-a-procedura-di-verifica-di-assoggettabilita
Chiunque potrà inviare all’ente regionale le eventuali nuove osservazioni. I cittadini possono anche presentare le osservazioni al Comune, entro venerdì 5 gennaio, il quale si farà carico di inviarle direttamente alla Regione.
I tecnici del Comune sono a disposizione per fornire approfondimenti sull’iter in corso. Al fine di agevolare le operazioni di presa visione e la verifica degli elaborati, gli uffici tecnici del Comune sono a disposizione della cittadinanza; è consigliabile prendere contatti telefonici al numero 0583216455 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: