Ultima modifica: 30 Settembre 2015
Comune di Altopascio > celebrazioni > Grande musica a Altopascio con i Dirotta su Cuba e VG Big Band

Grande musica a Altopascio con i Dirotta su Cuba e VG Big Band

Sarà una serata di grande qualità musicale, Venerdi 3 Aprile 2015, con la VG Big Band e i “Dirotta su Cuba” si esibiranno ad Altopascio , alle 21, al teatro Puccini di via Regina Margherita.
La serata è stata organizzata dall’assessorato alla cultura guidato da Nicola Fantozzi , che è riuscito ad ottenere una data disponibile del popolarissimo gruppo fiorentino, fondato a Firenze nel 1989, che oscilla dal pop al jazz, al funk.
 L’album da cui poi è stato veicolato il nome della band,  ha vinto il disco di platino nel 1995. Nel 2009 il trio torna alla formazione originale, per celebrare i venti anni dalla fondazione: da ricordare, di questo anno, le partecipazioni a I Migliori Anni (programma tv condotto da Carlo Conti) e il sold-out fatto registrare al Blue Note di Milano. Il 18 maggio 2012 i componenti originali della band hanno annunciato ufficialmente il ritorno sulle scene.
Molto attesa anche la performance della VG Big Band diretta da Vincenzo Genovese è formata da 16 musicisti che vantano importanti collaborazioni sia in ambito jazz che pop. Sound Funk & So.