Ultima modifica: 30 Settembre 2015
Comune di Altopascio > comunicati stampa > Encomio ufficiale per gli agenti della polizia municipale di Altopascio che hanno catturato gli autori di una rapina

Encomio ufficiale per gli agenti della polizia municipale di Altopascio che hanno catturato gli autori di una rapina

Marchetti, Pellegrini, Caroti e Michelotti 2014

Ancora una volta la prontezza della Polizia Municipale di Altopascio permette di assicurare alla giustizia gli autori di un crimine e il sindaco Maurizio Marchetti convoca gli agenti per complimentarsi e annunciare che riceveranno un encomio ufficiale da parte del comune.

“La crescita della nostra polizia municipale è testimoniata dai molti episodi positivi che hanno visto protagonisti gli agenti altopascesi sia per reati ambientali che per veri e propri atti criminosi- commenta il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti- . Quello che è accaduto giovedi alla stazione e la cattura dei due responsabili grazie all’azione della polizia municipale altopascese è un bell’esempio di qualità e tempestività, due caratteristiche che sono proprie degli agenti che sono a disposizione dell’ente comunale. Per questo ho ritenuto giusto proporre un encomio, visto che hanno si svolto il loro dovere, ma esponendosi a notevoli pericoli, per amore di giustizia.”.

Gli agenti della polizia municipale di Altopascio sono intervenuti a seguito della rapina avvenuta nel pomeriggio di giovedi alla stazione ferroviaria di Altopascio. Gli agenti Fabrizio Michelotti e Matteo Caroti, guidati dall’ispettore Italo Pellegrini, si sono   subito messi sulle tracce della coppia di malviventi, arrestandoli nel parco del paese.