Ultima modifica: 22 Maggio 2024
Comune di Altopascio > ciaf > Avviso pubblico assegnazione contributi alle famiglie per la partecipazione ai Centri Estivi 2024.

Si avvisa la cittadinanza che è che è possibile presentare richiesta per il contributo di abbattimento delle rette dei centri estivi anno 2024.

La domanda è presentabile solo e esclusivamente utilizzando il seguente modulo on line:

Modulo richiesta contributo centri estivi 2024

(con ogni modulo on line è possibile inserire fino a tre figli, in caso di richiesta contributo oltre tre figli compilare un nuovo modulo on line)

Associazioni accreditate allo svolgimento dei centri estivi 2024

Attualmente le associazioni accreditate da questo Comune di Altopascio ad organizzare i centri estivi 2024 sono le seguenti:

ASD Small Stars – luogo svolgimento c/o stadio comunale Altopascio;
ASD Freestyle Valico – luogo di svolgimento c/o Circolo Tennis Altopascio;
ASD L’Acquario – Educamp – luogo di svolgimento c/o Scuola Primaria di Spianate.

Per richiedere il contributo occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel territorio comunale del minore che frequenterà l’attività estiva;
  • età compresa tra i 3 anni e i 14 anni;
  • avvenuta iscrizione del minore ad una attività estiva, per almeno due settimane, organizzata da una delle realtà associative e parrocchiali accreditate allo svolgimento dei centri estivi 2024;
  • valore dell’indicatore Isee 2024 per il nucleo familiare.

Valore dei Contributi

Sarà erogato un contributo a famiglia per singolo figlio, in base alle seguenti fasce Isee:

Isee fino a 6.560,00 contributo fino a euro 110,00,
Isee da 6.560,01 a 11.140,00 contributo fino a euro 100,00,
Isee da 11.140,01 a 19.670,00 contributo fino a euro 90,00,
Isee da 19.670,01 a 24.000,00 contributo fino a euro 80,00,
Isee da 24.000,01 a 35.000,00 contributo fino a euro 70,00.

Criteri per l’assegnazione dei contributi

I contributi saranno erogati, fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione, in ordine crescente di Isee e a parità di Isee seguendo l’ordine di ricezione della domanda pervenuta e registrata nel modulo on-line indicato sopra.

Erogazione del contributo

L’erogazione del contributo sarà effettuata a favore del soggetto gestore dei campi estivi, previa delega alla riscossione da parte della famiglia beneficiaria.

A consuntivo, i gestori delle attività estive presenteranno l’attestazione della spesa sostenuta e dell’effettiva frequenza dei ragazzi beneficiari del contributo al Comune di Altopascio – Settore Servizi Scolastici e Sociali.

Presentazione delle domande: termini e modalità

Le domande di contributo redatte su apposito modulo da compilarsi esclusivamente on line al link indicato sopra.

Le domande potranno esser compilate on line fino a domenica 9 giugno 2024.

Il termine è perentorio. Le richieste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Motivi di esclusione

Non saranno ammesse le richieste di contributi pervenute dai soggetti che:

• non abbiano i requisiti previsti;
  • non abbiamo compilato integralmente il modulo on-line;
  • abbiano presentato domanda oltre la scadenza prevista;
  • siano in possesso di attestazione Isee superiore al limite massimo previsto di euro 35.000,00;
  • non siano in possesso di attestazione Isee in corso di validità.

Documenti:

Graduatoria

Si pubblica di seguito  la graduatoria dei contributi assegnati. Si ricorda che l’importo assegnato potrà subire una ri-parametrizzazione, qualora la frequenza dei singoli bambini e ragazzi sarà inferiore a quella indicata.

•  Allegato A -Ammessi-
  • Allegato B -Esclusi-