Ultima modifica: 8 Giugno 2022
Comune di Altopascio > ciaf > AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER LA PARTECIPAZIONE AI CENTRI ESTIVI – ESTATE 2022

Si avvisa la cittadinanza che è che è possibile presentare richiesta per il contributo di abbattimento delle rette dei centri estivi anno 2022.

La domanda è presentabile solo e esclusivamente utilizzando il seguente modulo on line:

Modulo richiesta contributo centri estivi 2022

(con ogni modulo on line è possibile inserire fino a tre figli, in caso di richiesta contributo oltre tre figli compilare un nuovo modulo on line)

Associazioni approvate allo svolgimento dei centri estivi 2022

Attualmente le associazioni approvate da questo Comune di Altopascio ad organizzare i centri estivi 2022 sono le seguenti:

• ASD L’Acquario – Educamp – luogo di svolgimento c/o Circolo “Fo.Ri.Ma” Marginone;
  • ASD Freestyle Valico – luogo di svolgimento c/o Circolo Tennis Altopascio;
  • ASD Small Stars – luogo svolgimento c/o stadio comunale Altopascio e campo sportivo Badia Pozzeveri.

Se vi saranno altre realtà associative e parrocchiali interessate aggiorneremo l’elenco sopra.

Per richiedere il contributo occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel territorio comunale del minore che frequenterà l’attività estiva;
  • età compresa tra i 3 anni e i 14 anni;
  • avvenuta iscrizione del minore ad una attività estiva, per almeno due settimane e per un massimo di 4 settimane, organizzata da una delle realtà associative e parrocchiali approvate allo svolgimento dei centri estivi 2022;
  • valore dell’indicatore Isee 2022 per il nucleo familiare.

Valore dei Contributi

Sarà erogato un contributo a famiglia in percentuale della retta prevista per singolo figlio, in base ai valori Isee indicati:

• Isee fino a 10.202 contributo pari all’100% dell’importo della retta di iscrizione;
  • Isee da 10.202,01 a  18.360 contributo pari al 80% dell’importo della retta di iscrizione;
  • Isee da 18.360,01 a 22.440 contributo pari al 60% dell’importo della retta di iscrizione;
  • Isee oltre 22.440,00 contributo pari al 40% dell’importo della retta di iscrizione.

Criteri per l’assegnazione dei contributi

I contributi saranno erogati, fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione, in ordine crescente di Isee e a parità di Isee seguendo l’ordine di ricezione della domanda pervenuta e registrata nel modulo on-line indicato sopra.

Erogazione del contributo

L’erogazione del contributo sarà effettuata a favore del soggetto gestore dei campi estivi, previa delega alla riscossione da parte della famiglia beneficiaria. A consuntivo, i gestori delle attività estive presenteranno l’attestazione dell’effettiva frequenza dei ragazzi beneficiari del contributo al Comune di Altopascio – Settore Servizi Scolastici e Sociali.

Presentazione delle domande: termini e modalità

Le domande di contributo redatte su apposito modulo da compilarsi esclusivamente on line al link indicato sopra.
Le domande potranno esser compilate on line da mercoledì 8 giugno  fino a giovedì 30 giugno 2022. Il termine è perentorio. Le richieste pervenute oltre tale termine non saranno considerate.

Oltre alla compilazione del modulo on-line la famiglia interessata dovrà consegnare o inviare per ogni figlio la seguente documentazione:

• copia dell’avvenuta iscrizione presso i centri estivi approvati allo svolgimento delle attività estive;
  • copia di un documento d’identità valido del sottoscrittore la domanda;

Questa documentazione deve essere consegnata presso il Settore Servizi Scolastici e Sociali Via Casali, 26 nei seguenti giorni: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle or 12,30 e il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00, oppure inviata alla seguente email nel periodo di validità delle iscrizioni: campiestivialtopascio@gmail.com.

Documenti: