Ultima modifica: 25 Marzo 2024
Comune di Altopascio > avvisi > BANDO ERP – CASE POPOLARI ANNO 2024

BANDO ERP – CASE POPOLARI ANNO 2024

Si avvisa la cittadinanza interessata che è pubblicato il Bando di concorso pubblico intercomunale per la redazione di una graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica anno 2024 che resterà aperto fino al prossimo 10 maggio.

La nuova graduatoria definitiva degli aventi diritto, sostituirà integralmente quella relativa al precedente bando: questo significa che anche coloro presenti nella graduatoria attuale dovranno presentare nuova domanda.

Possono presentare domanda coloro che sono residenti o che svolgono attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale del comune di Altopascio in possesso di determinati requisiti.
Tra questi, la cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea, nonché i cittadini stranieri, a condizione di essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità o permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo, rilasciati da autorità competente secondo le normative vigenti in materia), assenza di condanne penali. L’indicatore della situazione economica equivalente Isee deve risultare non superiore alla soglia di 16.500 euro.
Tra gli altri requisiti riportati nel bando: assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, a una distanza pari o inferiore a 50 chilometri dal comune in cui è stata presentata la domanda di assegnazione; assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili o quote di essi ubicati su tutto il territorio italiano o all’estero. Il valore patrimoniale mobiliare non deve essere superiore a 25mila euro, non si devono possedere natanti o imbarcazioni a motore o a vela e autoveicoli immatricolati negli ultimi 5 anni aventi potenza superiore a 80 Kw (110 CV). Inoltre il patrimonio complessivo, mobiliare e immobiliare, non deve superare i 40mila euro.

Le domande di partecipazione al bando di concorso possono essere presentate esclusivamente compilando il modulo di domanda scaricabile qui di seguito oppure reperibile presso i seguenti uffici:

  • URP del Comune di Altopascio P.zza Vittorio Emanuele, 24 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00;
  • Settore Servizi Sociali e Scolastici Via Casali, 26 – 55011 Altopascio (LU) nei seguenti orari: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00;

La domanda debitamente compilata e sottoscritta dovrà essere protocollata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Altopascio nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 entro e non oltre le ore 12,00 del 10 maggio 2024

Tra gli allegati da presentare anche una marca da bollo da 16 euro.
Le domande protocollate oltre il termine non saranno considerate valide ai fini della partecipazione al bando.

Per informazioni riguardanti il bando è possibile rivolgersi ai numeri 0583/216455 oppure 0583/216353.

Presso il Comune di Altopascio sarà attivo un servizio di supporto alla compilazione della domanda del bando, gestito direttamente dai sindacati nella sede comunale del Centro per l’impiego, in via Cavour, accanto all’ufficio tributi. I cittadini interessati possono contattare direttamente i sindacati e fissare un appuntamento. I contatti sono: per la Cgil-Sonia, Stefano Cristiano: 353.4197086; per la Uil-Uniat, Giorgio Bertelli: 391.3349905; per la Cisl Sicet, Nella Giliberto: 349.3973106.

 

Documentazione