BANDO BUONI SPESA PER EMERGENZA ALIMENTARE A SEGUITO DI COVID-19
Cara/o cittadina/o,
presso la Misericordia di Altopascio (secondo le modalità indicate) ti sarà consegnata la card dei Buoni spesa per la Buona Spesa.
Funziona esattamente come un bancomat, ma, a differenza di un bancomat, non ha bisogno del pin.
Ogni carta prepagata vale euro 100,00 e nella busta troverai una o più carte secondo l’importo che ti è stato assegnato tramite bando.
Puo’ essere utilizzata per acquistare SOLO beni di prima necessità nei negozi di alimentari, latticini, panifici, prodotti tipici, discount, drogherie, grandi magazzini, spacci, surgelati e supermercati che accettano il circuito Mastercard.
È quindi lo strumento ideale per andare a fare la spesa ovunque si voglia, senza rinunciare alle proprie abitudini e ai propri negozianti di fiducia.
Potrai utilizzare la card ogni volta che vorrai, fino a esaurimento del credito, ma non potrà essere utilizzata per il prelievo bancomat.
Questo importante strumento di sostegno alle famiglie e alle persone più direttamente colpite dagli effetti economici del Covid-19, è stato reso possibile grazie alle risorse messe a disposizione dal Governo italiano ed erogate a chi ha diritto tramite il Comune di Altopascio.
Sono sicura che questo contributo potrà rappresentare un aiuto importante in questo momento così difficile.
Per qualsiasi necessità o dubbio sul funzionamento della tessera prepagata, ma anche per conoscere gli strumenti di sostegno che il Comune di Altopascio mette a disposizione dei cittadini, delle famiglie, dei giovani, degli anziani e, in generale, di coloro che hanno maggiormente bisogno, è possibile contattare l’Ufficio sociale ai numeri 0583.216353 o 0583.216907 oppure alla mail servizi.sociali@comune.altopascio.lu.it.
Non lasciamo indietro nessuno: questo è un impegno da onorare ogni giorno.
Nell’augurarti Buona Spesa, ti rivolgo il mio saluto pieno di affetto e di solidarietà.
Il Sindaco
Sara D’Ambrosio
Graduatoria
I beneficiari e gli esclusi sono identificati dal numero di protocollo da voi indicato sulla domanda.
I buoni spesa assegnati ai beneficiari potranno essere ritirati presso la Misericordia di Altopascio – Via Marconi secondo la data indicata accanto al vs. numero di identificazione.
Documenti
Bando buoni spesa emergenza alimentare (scaduto)