Ultima modifica: 31 Marzo 2022
Comune di Altopascio > avvisi > BANDO CONTRIBUTO CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2021

BANDO CONTRIBUTO CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2021

 

Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2021.

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire dal 12/10/2021 al 11/11/2021 i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati all’art. 1 del modello “Bando contributo affitto 2021” potranno presentare domanda per ottenere il contributo ad integrazione dei canoni di locazione –anno 2021

 

Criteri per la formazione della graduatoria e validità e aggiornamento della stessa.
Il Comune, entro il 30 Novembre procede all’adozione della graduatoria generale provvisoria secondo i criteri di cui al presente bando, previa l’istruttoria delle domande dei concorrenti verificandone la completezza e la regolarità.

La graduatoria generale sarà distinta in fascia A e fascia B e verrà ordinata in base ai criteri di priorità per entrambe le fasce, quindi all’incidenza del canone, e in caso di uguale incidenza canone/reddito, verrà effettuato il sorteggio.

La graduatoria rimarrà pubblicata all’albo pretorio del Comune per 15 giorni. Una volta spirato tale termine senza che siano stati presentati ricorsi o quelli eventualmente presentati siano stati decisi, il Comune procederà all’adozione della graduatoria generale definitiva secondo i criteri di cui al presente articolo.

La graduatoria definitiva conserva efficacia per un anno dalla data di pubblicazione del presente bando secondo le modalità previste dallo stesso.

Ai sensi dell’art. 8 comma 3 della Legge 241/90 e s.m.i., il Comune di Altopascio NON INOLTRERÀ’ comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nelle graduatorie provvisorie e definitive: i rispettivi provvedimenti saranno pubblicati all’Albo Pretorio e sul sito www.comune.altopascio.lu.it.

 

Presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate entro il termine inderogabile del 11/11/2021, esclusivamente mediante apposito form accessibile mediante il seguente link:

Modello domanda contributo affitto

Bando contributo affitto 2021

 

Modalità di presentazione dei documenti obbligatori

Gli aventi diritto dovranno presentare entro e non oltre il termine perentorio del 31 gennaio 2022:

La seguente documentazione obbligatoria

  • Fotocopia delle ricevute di pagamento del canone di affitto debitamente compilate, (con apposta su ciascuna di esse la marca da bollo di € 2,00) o fotocopia dei bonifici bancari attestanti l’avvenuto pagamento del canone di locazione riferito all’anno 2021, indicando nella causale il mese di riferimento.
  • il modello di iscrizione A) e le ricevute di pagamento dovranno essere presentati con il seguente modulo accompagnatorio e avendo cura di indicare il numero di protocollo della domanda di riferimento: Modulo integrazione domanda contributo affitto anno 2021

 

Nel caso in cui esistano morosità arretrate si prega far compilare il seguente modello al proprietario dell’immobile:

Modulo di dichiarazione morosità

 

In ogni caso presentare obbligatoriamente la domanda di iscrizione di cui sotto

Modello di iscrizione A)

 

I documenti potranno essere inoltrati (entro il 31/1/2022) con le seguenti modalità

  •  in modalità cartacea all’ufficio Protocollo del comune di Altopascio previo appuntamento telefonico (0583/216455)
  • per pec all’indirizzo: comune.altopascio@postacert.toscana.it

(non saranno presi in considerazione i documenti inviati per e-mail)

 

In assenza o parziale presentazione della documentazione richiesta entro il termine del 31 gennaio 2022 il contributo potrà essere non erogato, o erogato in misura ridotta.

L’Amministrazione Comunale non inoltrerà ai beneficiari alcuna comunicazione riguardo sia la presentazione dei documenti obbligatori di cui sopra, sia riguardo al pagamento del contributo spettante.

 

GRADUATORIA PROVVISORIA:

GRADUATORI DEFINITIVA:

GRADUATORIA BENEFICIARI: