Ultima modifica: 10 Settembre 2016
Comune di Altopascio > Bandi e Avvisi > Bandi e Gare – Procedure concluse > Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie per le scuole della infanzia paritarie. Anno scolastico 2013-2014 – Graduatoria

Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie per le scuole della infanzia paritarie. Anno scolastico 2013-2014 – Graduatoria

Si rende noto che l’amministrazione regionale ha approvato un apposito avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini toscani nella frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie, private e degli enti locali (3-6 anni), attraverso Progetti finalizzati all’assegnazione di buoni scuola, da utilizzarsi per l’a.s. 2013/2014 (settembre 2013-giugno 2014) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza:

  • di scuole dell’infanzia paritarie comunali (3-6 anni);
  • di scuole dell’infanzia paritarie private (3-6 anni) convenzionate con le amministrazioni comunali, singolarmente o in forma associata.

Chi può fare domanda

Possono fare domanda i genitori o tutori di bambini in età  utile per la frequenza della scuola dell’infanzia residenti in un comune toscano;

  • che abbiano iscritto i propri figli per l’a.s. 2013/2014 alla scuola dell’infanzia paritaria privata ubicata nel Comune di Altopascio;
  • che abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare, dei redditi riferiti all’anno 2012, non superiore a € 30.000;
  • che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

I buoni scuola sono commisurati all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare, dei redditi riferiti all’anno 2012, secondo i seguenti parametri:

a) con ISEE fino a euro 17.999,99, un contributo fino a un massimo di euro 100,00 mensili;
b) con ISEE da euro 18.000,00 a euro 23.999,99, un contributo fino a un massimo di euro 50,00 mensili;
c) con ISEE da euro 24.000,00 a euro 30.000,00, un contributo fino a un massimo di euro 30,00 mensili.

La domanda per l’accesso ai buoni 3-6 può essere presentata solo da uno dei genitori presso il Comune ove è sita la scuola.

Le domande di adesione al progetto devono pervenire presso il Comune di Altopascio entro e non oltre le ore 13,00 di Sabato 30 novembre 2013.

Allegati:

Graduatoria Finale

  1. C. Y.
  2. A. P.
  3. M. A.
  4. B. R.
  5. D. T. A.
  6. N. A.
  7. N. E.
  8. N. E.
  9. I. I.
  10. I. I.
  11. D. M. E.
  12. B. M.
  13. P. C.
  14. M. M.
  15. D. A.
  16. F. C. E.

I contributi saranno erogati a fronte della presentazione delle fatture relative ai mesi di
settembre – gennaio da cui si evince il nome e il cognome del bambino. Seguirà  
comunicazione scritta.