Ultima modifica: 11 Luglio 2024
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Avviso Pubblico di Manifestazione Interesse a favore di Cartolerie e Librerie per la fornitura libri scolastici a.s. 2024/2025 con cedole librarie digitali

Il Comune di Altopascio indice Avviso Pubblico rivolto ad operatori economici (cartolibrerie e librerie) per la fornitura dei libri di testo, agli alunni delle scuole primarie residenti nel comune di Altopascio con l’utilizzo delle cedole librarie digitali.

Il Comune di Altopascio nell’ottica della trasparenza e della semplificazione della procedura di consegna dei libri agli alunni della scuola primaria residenti nel territorio comunale e dalla riduzione degli spechi, intende attivare per l’anno scolastico 2024/2025 la modalità di dematerializzazione delle cedole librarie e della gestione dei libri di testo per le scuole primarie agli aventi diritto da parte dei rivenditori autorizzati attraverso un apposito applicativo web.

La procedura consentirà di acquisire elementi circa la sussistenza, in capo a tali soggetti, dei requisiti richiesti dalla legge per intrattenere rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni e stilare un elenco dei fornitori di libri scolastici a favore di cittadini del Comune di Altopascio.
gli operatori interessati (cartolerie, librerie) dovranno, pertanto, preventivamente e formalmente dichiararsi disposti a fornire i libri di testo in oggetto alle famiglie degli utenti nel rispetto delle clausole previste nel presente avviso, praticando uno sconto percentuale sul prezzo di copertina pari allo 0,25% (zero virgola venticinque per cento), così come determinato dal Miur.

Gli operatori economici interessati (rivendite) che intendano partecipare devono possedere i seguenti requisiti (da indicare nella modulistica allegata al presente avviso):
A. idoneità a contrattare con la Pubblica Amministrazione (non incorrere nei motivi di esclusione di cui agli art. 94-97 del Codice dei Contratti pubblici, D.Lgs 36/2023);
B. iscrizione al Registro delle Imprese per settore di attività compatibile con l’oggetto del contratto;
C. disponibilità di una sede fissa e permanente di vendita;
D. attestazione di regolarità contributiva e tracciabilità dei flussi finanziari;
E. obbligo di emettere fatturazione elettronica nei modi e tempi previsti dalla vigente normativa.

I titolari di librerie e cartolibrerie che intendano manifestare interesse presso il Comune di Altopascio per la fornitura in oggetto dovranno presentare specifica domanda utilizzando esclusivamente – l’Allegato A) presente nella sezione Documenti qui sotto.

La predetta documentazione, debitamente compilata e sottoscritta,  potrà essere trasmessa tramite PEC alla seguente casella di posta certificata comune.altopascio@postacert.toscana.it o consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Altopascio nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, entro e non oltre il 31 luglio 2024.

Documenti

Avviso Pubblico

Istanza di partecipazione