Avviso manifestazione di interesse volta ad individuare le Associazioni interessate a collaborare alll’organizzazione della Festa di Fine Estate 2023
Si informa che, con Det. R.G. n. 541 del 10.08.2023, è stata approvata la manifestazione di interesse volta ad individuare le Associazioni interessate a collaborare all’organizzazione degli eventi in programma nei giorni del 6 e 9 settembre 2023 in occasione della “Festa di Fine Estate 2023”, conformemente a quanto stabilito dalla Deliberazione G.M. n. 123/2023.
Le Associazioni interessate dovranno presentare formale richiesta di contributo indicando le iniziative che intendono promuovere e dettagliando il piano finanziario dei costi che sosterranno per la collaborazione alla realizzazione della “Festa di Fine Estate 2023”.
Ciascun soggetto proponente dovrà presentare, pena inammissibilità:
– Allegato B – Domanda di partecipazione, contenente le dichiarazioni attestanti i requisiti posseduti, datata e validamente sottoscritta dal legale rappresentante con allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e tutto quanto indicato e contenente la descrizione della proposta che si intende realizzare e gli obiettivi da raggiungere, con un dettagliato ed esplicativo preventivo di spesa, e completa delle indicazioni atte a consentire le attribuzioni di punteggio;
– Allegato C – Informativa;
– Allegato D – “Modello L.1362”;
– Allegato E – “Modulo Eventi”.
Si precisa che il Comune si riserva di effettuare i controlli di legge al fine di attestare la veridicità delle dichiarazioni rilasciate. Le dichiarazioni false o non
veritiere comporteranno, oltre alla responsabilità penale del dichiarante, la decadenza dalla procedura in oggetto, ai sensi dell’art. 75 del citato D.P.R. 445/2000.
Tutta la documentazione dovrà essere inserita in un unico plico sigillato che dovrà riportare la denominazione e l’indirizzo del partecipante nonché la dicitura: “NON APRIRE. Manifestazione di interesse per la realizzazione della Festa di Fine Estate 2023”.
Il plico così formato dovrà pervenire entro e non oltre le ore 9.00 del giorno 21/08/2023 mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Altopascio, Piazza V. Emanuele n. 24 – Altopascio.
Le richieste saranno valutate dal Settore Servizi Sociali e Scolastici utilizzando i seguenti criteri:
1. Coerenza del progetto presentato con le finalità espresse dall’Avviso
MAX 50 punti
2. Capacità di coinvolgere il tessuto territoriale associativo in campo sportivo e di volontariato
MAX 30 punti
3. Coerenza del piano economico con i preventivi dell’attività proposta
MAX 20 punti
TOTALE
100 punti
A seguito della attribuzione dei punteggi verrà redatta una graduatoria in ordine decrescente sulla base del punteggio ottenuto e ammesso al contributo il progetto col voto più alto.
Come stabilito dalla Deliberazione G.M. n. 123/2023 è previsto un sostegno economico all’Associazione interessata attraverso l’erogazione di un contributo economico per i costi organizzativi fino alla concorrenza delle risorse messe a disposizione da parte dell’Amministrazione Comunale pari a € 12.000,00.
La liquidazione del contributo all’ Assocazione posizionata prima in graduatoria, e a fronte dell’organizzazione dell’evento, avverrà nel seguente modo:
• una parte in acconto pari al 50% del totale del contributo assegnato;
• una parte a saldo pari al restante 50%, se dovuto, a conclusione dell’evento realizzato nei termini fissati dal Regolamento comunale per le concessioni dei contributi.
Modulistica:
Allegato A-Avviso manifestazione di interesse
Allegato B-Modello di domanda
Allegato C-Informativa
Allegato D-Modello L. 1362
Allegato E-Modulo Eventi