Ultima modifica: 18 Ottobre 2022
Comune di Altopascio > avvisi > ATTIVITA’MOTORIA PER ULTRA CINQUANTACINQUENNI – APERTURA ISCRIZIONE CORSI

ATTIVITA’MOTORIA PER ULTRA CINQUANTACINQUENNI – APERTURA ISCRIZIONE CORSI

L’Amministrazione  Comunale ritiene prioritario favorire la pratica motoria e sportiva quale mezzo per tutelare il benessere fisico e psichico della cittadinanza adulta ed anziana, nonché considera  l’attività motoria come è un mezzo di aggregazione sociale, di sviluppo e di formazione della personalità nonché  di tutela della salute.

Si intende quindi organizzare i corsi di attività motoria.

Destinatari

Possono partecipare ai corsi di attività motoria i residenti nel Comune di Altopascio che abbiamo compiuto cinquantacinque anni.

Periodo svolgimento dei corsi

Dal mese di novembre 2022 al mese di maggio 2023

Luoghi di Svolgimento e orari:

I corsi di attività motoria rivolta a persone ultra cinquantacinquenni si svolgeranno presso le seguenti palestre e nei seguenti orari:

• Palestra comunale di Altopascio – Via Marconi nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00;
  • Palestra comunale della Scuola Primaria di Badia Pozzeveri nei giorni di Martedì e Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 16,00;
  • Palestra comunale della Scuola Primaria di Spianate nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 14,30 alle ore 15,30.

Le domane di iscrizioni saranno reperibili presso i seguenti uffici:

• Settore Servizi Scolastici e Sociali Via Casali, 26 Altopascio negli orari di apertura al pubblico;
  • Ufficio Relazione al Pubblico (URP) P.zza Vittorio Emanuele, 1 Altopascio negli orari di apertura al pubblico;

I moduli di iscrizione saranno reperibili anche qui di seguito

Per completare l’iscrizione occorre:

1. compilare il modulo in ogni sua parte e firmarlo;
  2. allegare una copia di un documento d’identità valido;
  3. allegare il certificato medico di idoneità alla pratica di corsi di attività motoria per ultra cinquantacinquenni;
  4. consegnate tutta la documentazione richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune di Altopascio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Il periodo valido per consegnare la domanda e tutta la documentazione richiesta è dal 17 ottobre al 28 ottobre 2022;

Una persona può iscriversi ad un solo corso di attività motoria indicando nella domanda quale palestra intende frequentare.

Accoglimento delle domande

Terminato il periodo di iscrizioni verrà formulata una graduatoria in base al numero dei posti disponibili e verrà considerata per la formazione della graduatoria la data di prestazione della domanda,  completa di tutta la documentazione, presso l’Ufficio Protocollo comunale.

Successivamente alla formazione della graduatoria verranno date indicazioni ai autorizzati alla frequenza dei corsi dell’attività  motoria circa le modalità per effettuare il pagamento della quota di iscrizione pari a € 100,00 che potrà essere pagata in un una unica rata prima dell’inizio del corso, oppure in due rate: la prima ad inizio del corso e la seconda entro il mese di gennaio 2023.

Occorrente per partecipare ai corsi

Per partecipare ai corsi di attività motoria è obbligatorio presentarsi in palestra muniti di un tappetino da ginnastica e di un paio di scarpe da ginnastiche da utilizzare all’interno della palestra.

Avviso attività Motoria

Domanda di Iscrizione