Altopascio, ripartono i corsi di lingua, computer e fotografia digitale con la novità del knit cafè Sferruzzolandia
Come ogni anno, ripartono in questi giorni a Altopascio i corsi organizzati dallâAssessorato alla Cultura presso la Biblioteca Comunale di Altopascio, con la novità del club di knitters, tanto di moda nei paesi anglosassoni e che sta avendo successo anche da noi.
Come ogni anno la partenza ufficiale avviene con la consueta riunione degli allievi e degli insegnanti del corso di inglese presso la Sala dei Granai di piazza Ospitalieri, che si terrà Mercoledi 9 ottobre, alle ore 21.
âI corsi â dice lâassessore alla Cultura Nicola Fantozzi â sono organizzati ormai da anni dalla Biblioteca Comunale e sembrano destinati anche quest’anno al solito successo; insegnanti selezionati e una buona organizzazione hanno in questi anni fatto della biblioteca di Altopascio una struttura importante per questo genere di formazione, un ruolo di cui siamo molto soddisfatti e che vede la partecipazione di molti cittadini. Anche il club di knitters contribuisce a accrescere il ruolo centrale della biblioteca, sempre più punto di riferimento dei cittadini altopascesiâ.
I nuovi iscritti avranno la possibilità di sostenere un test o un colloquio con lâinsegnante, così da venire inseriti nel gruppo più idoneo allo studio.
I moduli avranno la durata di n. 50 ore, mentre il costo è rimasto invariato rispetto agli scorsi due anni. La partecipazione a Sferruzzolandia è gratuita.