Descrizione
Per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto anche in caso di assenza dei componenti effettivi dei seggi elettorali, il Comune di Altopascio raccoglie le disponibilità di cittadine e cittadini a svolgere, in loro sostituzione, le funzioni di presidente o scrutatore di seggio in occasione del Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026.
Il Comune sta infatti formando un elenco di cittadine e cittadini elettori di Altopascio disponibili a sostituire i presidenti o gli scrutatori di seggio: la disponibilità può essere manifestata anche da chi non è iscritto all’albo comunale degli scrutatori.
Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio elettorale, in via Fratelli Rosselli 11, telefonando al numero 0583.240331. È possibile inoltre compilare il modulo per scrutatori e per presidenti e inviarli all’indirizzo anagrafe@comune.altopascio.lu.it oppure alla PEC del Comune di Altopascio comune.altopascio@postacert.toscana.it o portarli direttamente all’Ufficio protocollo.
Tutte le informazioni qui: https://www.comune.altopascio.lu.it/it/page/referendum-costituzionale-del-22-e-23-marzo-2026-preventiva-disponibilita-ad-esercitare-le-funzioni-di-presidente-o-scrutatore-di-seggio
Contenuti correlati
- Antenna InWit, l'amministrazione D'Ambrosio: su questa antenna diciamo no: il Comune ha fatto tutto il possibile ed è dalla parte dei cittadini
- Orti urbani: Altopascio cerca sette nuovi ortisti
- Abbandona rifiuti nei cestini del giardino di piazza Umberto I: individuato e multato
- Giorno della Memoria ad Altopascio con Emanuele Fiano e un percorso tra storia e testimonianza
- Sicurezza, prevenzione e legalità: il bilancio 2025 della Polizia locale di Altopascio
- Antenna Inwit a Spianate: il Comune dice no
- Altopascio investe sulle associazioni: 48.500 euro per volontariato, sport e campi estivi nel 2025
- Vicinanza ai lavoratori, tutela dei diritti e trasparenza nei rapporti di lavoro: il Sindaco D’Ambrosio sulla vicenda PAM
- Badia Pozzeveri, nuova illuminazione pubblica in via della Fossetta e via dei Centoni
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2026, 13:18