Salta al contenuto principale
Regione Toscana
Accedi all'area personale

Coppa Chimera, la Kin Sori Taekwondo brilla ad Arezzo: settima in Italia e prima nelle forme Parataekwondo

La Kin Sori Taekwondo ASD brilla alla Coppa Chimera di Arezzo, il più prestigioso appuntamento nazionale dedicato alle forme e al freestyle.

Data :

28 agosto 2026

Categorie:
Sport
Argomenti:
Sport
Coppa Chimera, la Kin Sori Taekwondo brilla ad Arezzo: settima in Italia e prima nelle forme Parataekwondo
Municipium

Descrizione

La Kin Sori Taekwondo ASD brilla alla Coppa Chimera di Arezzo, il più prestigioso appuntamento nazionale dedicato alle forme e al freestyle, conquistando risultati di assoluto rilievo e confermandosi tra le migliori realtà italiane della disciplina.

La società ha ottenuto il settimo posto assoluto nella classifica nazionale, il secondo posto nella classifica combinata forme e freestyle e, soprattutto, il primo posto assoluto nella graduatoria delle forme Parataekwondo.

Un risultato che premia il lavoro di squadra portato avanti dal maestro Simone Niccolai e, in particolare, la dedizione e la competenza della maestra Vikki Jayne Todd. A un solo anno dalla nascita del corso agonistico nella sede di Spianate, la società è riuscita inoltre a salire sul gradino più alto del podio del Campionato regionale toscano a squadre, ottenendo una doppia vittoria nelle forme Taekwondo e nel Parataekwondo.

La Kin Sori Taekwondo si distingue da sempre non soltanto per la qualità dell’attività sportiva, ma anche per il suo forte impegno sociale. La società accoglie e coinvolge bambini e ragazzi con disabilità, inserendoli in un gruppo unito e inclusivo e costruendo una squadra agonistica di eccellenza nel settore del Parataekwondo.
A conquistare la medaglia d’oro nel Parataekwondo sono stati Davide Atudosiei, già vicecampione italiano ai recenti Campionati italiani di Napoli, e Davide Kompanyietz.
Nelle forme sono saliti sul gradino più alto del podio Matteo Berti e Tommaso Spinetti. Medaglia d’argento per Tommaso Incatasciato, Martin Rodriguez, Giulia Salti e Luca Giovannelli. Hanno invece conquistato il bronzo Antonia Atudosiei, Alessio Nechita, Victoria Bucci, Beatrice Nechita, Edoardo Bacci, Samuel Congiu, Sara Stefanini e Iesenia Fiorini.
Un medagliere importante, che testimonia la passione, la determinazione e la preparazione degli atleti, insieme alla qualità del percorso sportivo e umano costruito dalla società. Attiva sul territorio da oltre 23 anni, la Kin Sori Taekwondo ASD tiene i propri corsi nella palestra scolastica delle scuole Lorenzini di Badia Pozzeveri e nella palestra agonistica delle scuole Bruno Nardi di Spianate.

Per informazioni è possibile contattare la società al numero 338 340 5137 oppure attraverso i canali Facebook, Instagram e Telegram.

Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2026, 15:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot