Salta al contenuto principale

InAut 2026: progetti per l’autonomia di persone con disabilità.

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, finanzia interventi in materia di vita indipendente in favore di persone con disabilità. I bandi sono emanati dalle Società della Salute o dalle Zone Distretto, a cui i richiedenti sono residenti.

Data :

26 gennaio 2026

InAut 2026: progetti per l’autonomia di persone con disabilità.
Municipium

Descrizione

La Regione Toscana finanzia interventi in materia di vita indipendente in favore di persone con disabilità. Indipendenza e Autonomia – InAut ha l’obiettivo di sostenere progetti integrati, personalizzati, che consentano alle persone con disabilità di condurre una vita autonoma, attraverso misure in grado di favorire la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, nell’ambito della formazione, del lavoro, dell’auto-imprenditorialità, dell’università, del supporto alla genitorialità, alla vita domiciliare e allo sport. Il bando prevede una maggiore premialità di punteggio per i richiedenti più giovani e per questo rientra nell’ambito di Giovanisì.

L’avviso pubblico con la relativa modulistica sono reperibili al seguente Link https://www.uslnordovest.toscana.it/avvisi-bandi-concorsi/337-manifestazioni-di-interesse/16253-zona-piana-di-lucca-avviso-pubblico-per-la-presentazione-delle-domande-di-partecipazione-all-intervento-a-valere-sul-fondo-non-autosufficienza-2022-2024-di-cui-alla-dgr-759-2023-denominato-indipendenza-e-autonomia-inaut

Il tempo per presentare la domanda scade il giorno 13 febbraio 2026

Per maggiori informazioni: Toscana Accessibile
vai alla pagina dedicata al bando

 

Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 09:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot