Salta al contenuto principale

Altopascio è Natale: accese le installazioni luminose

Accesa la magia del Natale con installazioni luminose che animano il territorio tutto.

Data :

2 dicembre 2025

Altopascio è Natale: accese le installazioni luminose
Municipium

Descrizione

Accese le luci ad Altopascio, centro e frazioni. Accesa la magia del Natale con installazioni luminose che animano il territorio tutto. Realizzate dall'amministrazione D'Ambrosio, le luci sono state accese sabato 29 novembre nel capoluogo e nelle frazioni di Spianate, Badia Pozzeveri e Marginone.

Così in piazza della Magione, ad Altopascio, la cometa e l'albero di Natale riempiono di luce il cuore della cittadina della Tau, con il presepe della Misericordia di Altopascio e il campanile vestito a festa. Luci anche nelle piazze storiche, Ricasoli, Ospitalieri e Garibaldi, in piazza Tripoli e lungo via Cavour con installazioni ed effetti che colorano e creano un suggestivo clima di festa. Installazioni luminose anche a Spianate, in piazza San Michele e lungo via Mazzei, a Marginone, davanti alla scuola primaria e davanti alla chiesa della frazione e a Badia Pozzeveri, lungo via Catalani e di fronte alla parrocchia. 

Allestimenti e installazioni che completano l’offerta di iniziative proposte per il mese natalizio ad Altopascio: nel centro e nelle frazioni, infatti, ci sarà “Altopascio è Natale”, la classica rassegna di Natale e Befana che con iniziative, eventi e occasioni di incontro e di shopping, attraverserà il paese fino al 2026. Programma completo sulla pagina Facebook e Instagram del Comune di Altopascio e su www.ioscelgoaltopascio.it

 

Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 10:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot