URP
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
L’Ufficio Sportello al Cittadino è l’ufficio per le relazioni con il pubblico sito presso il palazzo comunale in Piazza Vittorio Emanuele.
Cura il rapporto tra il cittadino e l’Amministrazione Comunale, promuovendo ed agevolando l’informazione, la partecipazione del cittadino e fornendo alcuni servizi.
Tra questi i principali sono:
- Informano il cittadino sulle attività e sui servizi del Comune, precisando le modalità di erogazione degli stessi e la documentazione occorrente per accedere alle singole prestazioni.
- Svolgono attività di orientamento per facilitare l’accesso agli uffici comunali e ad altre Amministrazioni.
- Distribuiscono la modulistica per usufruire di un servizio comunale ed i modelli Unico e 730.
- Garantiscono la trasparenza e la partecipazione, rendendo effettivo il diritto di accesso agli atti dell’Amministrazione ed informando sulle procedure ed i procedimenti.
- Accolgono suggerimenti, reclami, proposte, petizioni.
- Raccolgono firme per referendum e proposte di leggi di iniziativa popolare.
- Ricevono le istanze per l’ottenimento delle agevolazioni economiche (cosiddetti bonus energia e gas).
Contatti, apertura al pubblico e organigramma
Contatti:
- Telefono: 0583/21.64.55 – 0583-21.64.57
- Fax: 0583/21.62.06
- Email: informa@comune.altopascio.lu.it
- PEC: comune.altopascio@postacert.toscana.it
- Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele, 24, piano terra Palazzo Comunale
Orario di apertura al pubblico:
- Dal Lunedì al Sabato dalle 8:30 alle 12:30
Organigramma Ufficio Urp:
Responsabile: Dott.ssa Antonella Botrini– a.botrini@comune.altopascio.lu.it
- Giuliana Tronchetti
- Silvia Lazzeri