URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

L’Ufficio Sportello al Cittadino è l’€™ufficio per le relazioni con il pubblico sito presso il palazzo comunale in Piazza Vittorio Emanuele.
Cura il rapporto tra il cittadino e l’Amministrazione Comunale, promuovendo ed agevolando l’€™informazione, la partecipazione del cittadino e fornendo alcuni servizi.

Tra questi i principali sono:

  • Informano il cittadino sulle attività e sui servizi del Comune, precisando le modalità di erogazione degli stessi e la documentazione occorrente per accedere alle singole prestazioni.
  • Svolgono attività di orientamento per facilitare l’accesso agli uffici comunali e ad altre Amministrazioni.
  • Distribuiscono la modulistica per usufruire di un servizio comunale ed i modelli Unico e 730.
  • Garantiscono la trasparenza e la partecipazione, rendendo effettivo il diritto di accesso agli atti dell’Amministrazione ed informando sulle procedure ed i procedimenti.
  • Accolgono suggerimenti, reclami, proposte, petizioni.
  • Raccolgono firme per referendum e proposte di leggi di iniziativa popolare.
  • Ricevono le istanze per l’ottenimento delle agevolazioni economiche (cosiddetti bonus energia e gas).
Contatti, apertura al pubblico e organigramma

Contatti:

  • Telefono: 0583/21.64.55 – 0583-21.64.57
  • Fax: 0583/21.62.06
  • Email: informa@comune.altopascio.lu.it
  • PEC: comune.altopascio@postacert.toscana.it
  • Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele, 24, piano terra Palazzo Comunale

Orario di apertura al pubblico:

Mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Organigramma Ufficio Urp:

          Responsabile: Dott.ssa Antonella Botrini– a.botrini@comune.altopascio.lu.it

  • Giuliana Tronchetti
  • Silvia Lazzeri

 

 

Ultima modifica: 28 aprile 2018