Comune di Altopascio > Uffici > Sociale > Progetto A.D.A. (Adattamento Domestico per l’autonomia personale)

Progetto A.D.A. (Adattamento Domestico per l’autonomia personale)

Il progetto sperimentale ADA è promosso e finanziato dalla Regione Toscana ed ha lo scopo di migliorare le opportunità di vita indipendente, la permanenza nel proprio ambiente di vita e la maggiore autonomia possibile della persona con disabilità grave.

La sperimentazione prevede l’accesso a consulenze tecniche ed eventuali contributi economici, finalizzati al superamento di barriere e all’adattamento dell’abitazione in relazione alle esigenze della persona con disabilità che vi risiede, al fine di favorire lo svolgimento di attività quotidiane, di studio e di lavoro nel proprio alloggio.

Le consulenze ed i contributi riguardano:

• la realizzazione di Opere Edilizie;
  • l’acquisto e l’installazione di arredi, attrezzature ed ausili, strumentazioni, dispositivi ed impianti tecnologici, sistemi domotici.

Le richieste di contributo devono riguardare opere ancora da eseguire e non finanziate da leggi nazionali o regionali.

Modalità per la presentazione della domanda e i criteri di accesso:

Per ulteriori informazioni:

Ultima modifica: 8 novembre 2016