Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2017/2018

Si informa che la Regione Toscana ha pubblicato l’avviso finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale, nell’anno educativo 2017/2018, l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia e ad abbattere le liste d’attesa per il nido comunale (Decreto dirigenziale n. 5331 del 26.04.2017). Tra le azioni che la Regione Toscana promuove si colloca l’acquisto, mediante convenzionamento, di posti-bambino da parte delle Amministrazioni Comunali nei servizi alla prima infanzia privati accreditati e pubblici non comunali. I Comuni sono tenuti ad individuare i servizi prima infanzia accreditati disponibili alla vendita di posti-bambino e le famiglie interessate ai Buoni Servizio Regionali.

A seguito dell’avviso regionale, il Comune di Altopascio pubblica il bando sia rivolto ai titolari/gestori di servizi alla prima infanzia sul territorio interessati alla vendita di posti-bambino, che alle famiglie interessate ad usufruire dei Buoni Servizio Regionali per l’anno educativo 2017 2018. I soggetti gestore dei servizi educativi interessati possono rispondere all’avviso presentando una manifestazione d’interesse finalizzata alla successiva stipula della convenzione. Allo stesso tempo le famiglie posso presentare domanda per usufruire dei Buoni Servizio.

La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse e della domanda per i Buoni Servizio Regionali è perentoriamente stabilita per  sabato 5 agosto 2017 con le seguenti modalità:

La domanda per i gestori dei servizi

• redatta utilizzando il fac-simile della domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse;
  • sottoscritta dal Rappresentante;
  • accompagnata dalla copia del documento di identità del Legale rappresentante in corso di validità;
  • inviata tramite PEC all’indirizzo comune.altopascio@postacert.toscana.it   oppure consegnata presso l’Ufficio Protocollo  Comunale tutti i gironi dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. La PEC nell’oggetto o la busta consegnata dovrà riportare obbligatoriamente la dicitura “Manifestazione interesse sostegno offerta servizi prima infanzia 2017/2018”.

La domanda per le Famiglie interessate ai Buoni Servizio

• redatta utilizzando il fac-simile della domanda di partecipazione  per i Buoni Servizio 2017 2018;
  •  sottoscritta dal genitore interessato ai Buoni Servizio;
  • accompagnata dalla copia del documento di identità del firmatario in corso di validità;
  • inviata tramite PEC all’indirizzo comune.altopascio@postacert.toscana.it   oppure consegnata presso l’Ufficio Protocollo Comunale tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Per i genitori:

Avviso Regionale Buoni Servizio