Comune di Altopascio > Uffici > Scuola e Servizi Educativi > Iscrizione ai servizi refezione scolastica e trasporto scolastico a.s. 2020/2021

Iscrizione ai servizi refezione scolastica e trasporto scolastico a.s. 2020/2021

AVVISO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Si avvisano le famiglie interessate che esclusivamente per il servizio Trasporto Scolastico verranno riaperte le iscrizioni per una settimana da lunedì 21 a venerdì 25 settembre. I posti sono limitati e anche se viene effettuata l’iscrizione nei termini sopra previsti non è garantito il posto sullo scuolabus. Terminato il periodo di riapertura delle iscrizioni verranno assegnati i posti disponibili dei percorsi degli scuolabus in base alla data e orario di registrazione sul portale genitori  della domanda. 

Le famiglie che effettueranno l’iscrizione non dovranno effettuare al momento il pagamento del servizio, ma dovranno attendere la comunicazione da parte di questo ufficio che indicherà le modalità di pagamento, appena terminata l’assegnazione dei posti disponibili. Le famiglie avranno massimo tre giorni, dalla comunicazione inviata da questo ufficio per effettuare il pagamento di almeno la prima rata del servizio trasporto scolastico, pena la perdita del diritto al posto sullo scuolabus, il quale verrà assegnato, per lo stesso percorso dello scuolabus, scorrendo la graduatoria alla prima posizione utile.

Si ricorda che per le iscrizioni al servizio trasporto scolastico pervenute nella settimana di riapertura delle iscrizioni dal 21 al 25 settembre sarà applicata una maggiorazione delle tariffe pari al 10%.

Per l’anno scolastico 2020/2021: informativa per iscrizione on line

Le iscrizioni al servizio trasporto scolastico dovranno essere fatte unicamente on line collegandosi al Portale dei genitori

 

AVVISO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

Si avvisano le famiglie che a breve verranno indicate le modalità per la riapertura delle iscrizione al servizio refezione scolastica, si invitano comunque le famiglie a leggere con attenzione la Circolare n. 85 prot. n. 5356/2020 che ha emanato l’Istituto Comprensivo di Altopascio, relativa al tempo scuola per l’anno scolastico 2020/2021. La circolare, in considerazione dell’emergenza sanitaria, individua i plessi scolastici dove sarà possibile svolgere il servizio mensa che non sono tutti quelli degli anni passati: Circolare Istituto Comprensivo di Altopascio n. 85 prot. n. 5356/2020.

 

Si precisa che questo Ufficio si riserva la facoltà di confermare o meno le iscrizioni ai servizi in oggetto, per ottemperare alle disposizioni, al momento non prevedibili, in materia di COVID-19.

L’iscrizione sul portale è semplice, obbligatoria e gratuita.

 

Per iscriversi:

  • Se siete già registrati, le credenziali di accesso per il portale sono le stesse che utilizzate per conoscere il saldo dei vostri figli per quanto riguarda la mensa scolastica;
  • Se non vi siete mai registrati seguite le istruzioni nella “informativa per iscrizioni on line” ad inizio pagina.

Per chi deve richiedere:

  • il rimborso per un credito relativo ad un servizio scolastico non usufruito;
  • oppure per richiedere il trasferimento di un credito per il servizio refezione scolastica da un codice PAN ad un altro

deve scaricare il corrispondente modulo qui di seguito, compilarlo debitamente, e :

  • sottoscriverlo con firma digitale;
  • oppure stamparlo, compilarlo a mano e firmarlo, avendo cura poi di fare una foto o scansione in formato pdf completa con l’aggiunta di un documento d’identità valido.

Ultimata la compilazione dovete inviare la documentazione per:

  • PEC al seguente indirizzo di posta certificata: comune.altopascio@postacert.toscana.it;
  • oppure per email al seguente indirizzo: protocollo@comune.altopascio.lu.it (in questo caso occorre inviare sempre con allegato un documento di identità valido).

Moduli:

Si ricorda che in caso di compilazione del modulo per la richiesta dieta speciale per motivi sanitari (allergie, intolleranze….dovrà necessariamente essere allegato allo stesso modulo il relativo certificato medico rilasciato dal proprio pediatra o medico specialista).

 

Documentazione:

 

Orario Provvisorio Trasporto Scolastico A.S. 2020 2021 (da lunedì 14 settembre a venerdì 25 settembre)

Scuole dell’infanzia

Scuole Primarie

Aggiornamento orario trasporto scolastico solo per Scuola Primaria di Marginone   (questo aggiornamento annulla la comunicazione precedente)

Scuole Secondarie I° grado

Si ricorda che:

  • saranno pubblicati solo gli orari di salita , mentre gli orari di ritorno saranno comunicati direttamente dagli autisti;
  • potranno usufruire del trasporto scolastico solo coloro che saranno muniti di tesserino valido per l’anno 2020 2021.

 

Orario Definitivo Servizio Trasporto Scolastico A.S. 2020 2021

Orario Trasporto Scolastico

Il modulo indica l’orario di arrivo e di uscita dalle rispettive scuole a fini del servizio trasporto.

Si ricorda che potranno usufruire del trasporto scolastico solo coloro che saranno muniti di tesserino valido per l’anno 2020 2021.

 

Ultima modifica: 15 Settembre 2020