Comune di Altopascio > comunicati stampa > Torna il corso di pittura per adulti con il gruppo Pittori Altopascesi. Le lezioni prenderanno il via il 24 Gennaio prossimo

Per completare il già rilevante quadro di corsi comunali, a gennaio verrà riproposto il corso di pittura per adulti. Si tratta di una iniziativa che ha ottenuto un successo sempre crescente e ha avvicinato molte persone a questa importante arte. Il corso nasce dalla ormai consolidata  collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Gruppo Pittori Altopascesi.
“E’ questo un corso dalla forte valenza culturale, che mette in luce le qualità del gruppo Pittori Altopascesi e che alimenta questa benemerita associazione, visto che molti, una volta fatto il corso, continuano a dipingere- spiega il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti-. Il progetto va avanti da anni con eccezionali risultati”.
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Altopascio nell’ambito delle attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Minorili e Giovanili – C.I.A.F. ha organizzato in collaborazione con il Gruppo Pittori Altopascesi un corso di pittura non solo per bambini dagli 8 ai 14 anni di età, ma anche per ragazzi di età superiore ai 15 anni e per gli adulti.
Il corso per ragazzi sopra i 15 anni e per gli adulti avrà inizio venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 21,00 presso i locali dello “Spazio Giovani” in Via Fratelli Rosselli, 18.
Per avere informazioni ed effettuare l’iscrizione al corso,  occorre rivolgersi agli uffici del Settore Politiche Sociali, Scolastiche e sport  -C.I.A.F. (Altopascio, Via Casali, n. 26 Tel. 0583 216353/216907, mail servizi.educativi@comune.altopascio.lu.it)  tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 a partire dal 30 dicembre 2013 fino al 18 gennaio 2014.