Comune di Altopascio > comunicati stampa > Torna il corso di pittura per adulti con il gruppo Pittori Altopascesi. Le lezioni prenderanno il via il 24 Gennaio prossimo
Ultima modifica: 30 settembre 2015

Torna il corso di pittura per adulti con il gruppo Pittori Altopascesi. Le lezioni prenderanno il via il 24 Gennaio prossimo

Per completare il già rilevante quadro di corsi comunali, a gennaio verrà riproposto il corso di pittura per adulti. Si tratta di una iniziativa che ha ottenuto un successo sempre crescente e ha avvicinato molte persone a questa importante arte. Il corso nasce dalla ormai consolidata  collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Gruppo Pittori Altopascesi.
“E’ questo un corso dalla forte valenza culturale, che mette in luce le qualità del gruppo Pittori Altopascesi e che alimenta questa benemerita associazione, visto che molti, una volta fatto il corso, continuano a dipingere- spiega il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti-. Il progetto va avanti da anni con eccezionali risultati”.
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Altopascio nell’ambito delle attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Minorili e Giovanili – C.I.A.F. ha organizzato in collaborazione con il Gruppo Pittori Altopascesi un corso di pittura non solo per bambini dagli 8 ai 14 anni di età, ma anche per ragazzi di età superiore ai 15 anni e per gli adulti.
Il corso per ragazzi sopra i 15 anni e per gli adulti avrà inizio venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 21,00 presso i locali dello “Spazio Giovani” in Via Fratelli Rosselli, 18.
Per avere informazioni ed effettuare l’iscrizione al corso,  occorre rivolgersi agli uffici del Settore Politiche Sociali, Scolastiche e sport  -C.I.A.F. (Altopascio, Via Casali, n. 26 Tel. 0583 216353/216907, mail servizi.educativi@comune.altopascio.lu.it)  tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 a partire dal 30 dicembre 2013 fino al 18 gennaio 2014.