Comune di Altopascio > comunicati stampa > Torna Domenica 17 Gennaio 2016 il Mercato del Forte ad Altopascio – Saranno 30 i banchi dislocati lungo via Cavour dalle 8 alle 20
Ultima modifica: 14 gennaio 2016

Torna Domenica 17 Gennaio 2016 il Mercato del Forte ad Altopascio – Saranno 30 i banchi dislocati lungo via Cavour dalle 8 alle 20

Torna dopo una pausa di diversi mesi il Mercato del Forte a Altopascio. La novità è giunta dopo un incontro che si è svolto nei giorni scorsi a palazzo comunale di Altopascio fra gli organizzatori di uno dei mercati più importanti a livello nazionale per la qualità dei prodotti proposti e l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Maurizio Marchetti e dall’assessore allo sviluppo economico Nicola Fantozzi.
Rispetto al passato cambia almeno per questo primo appuntamento il giorno di svolgimento. Infatti fino a ora il Mercato del Forte era stato proposto di sabato, mentre stavoltà sarà domenica 17 Gennaio la giornata della prima esposizione dei prodotti sui circa 30 banchi che comporranno la prima edizione del 2016 di quello che viene definito “The luxury shop” a Altopascio, dalle 8 della mattina fino alle 20 nella centralissima via Cavour.
Siamo soddisfatti per avere concluso questo primo accordo e riportato a Altopascio un mercato indubbiamente di prestigio che in passato ha richiamato migliaia di persone – sostengono Marchetti e Fantozzi-. Dopo questa prima uscita, che ha trovato il consenso della stragrande maggioranza dei negozianti di Altopascio che quindi saranno a loro volta aperti contemporaneamente ai banchi di Forte dei Marmi, ci troveremo per elaborare una strategia definitiva. Al tavolo che dovrà stabilire frequenza e caratteristiche delle prossime uscite del Marcato del Forte, almeno fino all’estate prossima, per promuovere adeguatamente questo evento che è sicuramente importante per il sistema economico e commerciale altopascese ci saranno i rappresentanti dei commercianti , l’amministrazione comunale e gli organizzatori del Mercato del Forte”.