Comune di Altopascio > avvisi > Al Teatro Puccini di Altopascio si commemora il Centenario della Prima Guerra Mondiale con “25 Metri di Fango”
Ultima modifica: 30 settembre 2015

Al Teatro Puccini di Altopascio si commemora il Centenario della Prima Guerra Mondiale con “25 Metri di Fango”

Gruppo Teatrale La Valigia di Hana

 

Per commemorare il centenario della Prima Guerra Mondiale, l’assessorato alle attività culturali del comune di Altopascio ha deciso di realizzare Sabato 18 Ottore 2014, alle ore 21, presso il Teatro Puccini uno spettacolo, affidandone la realizzazione alla propria giovane compagnia teatrale.

“Una ricorrenza di un momento davvero funesto per l’Europa di cui non si parla abbastanza- spiegano la loro scelta il sindaco Maurizio Marchetti e l’assessore alla cultura Nicola Fantozzi- . Grazie ai ragazzi della nostra compagnia, intendiamo fermarci a riflettere su questo tragico evento”.

Lo spettacolo, dal titolo “Venticinque metri di fango”, liberamente tratto dal testo di Irwin Shaw, sarà messo in scena dalla “Piccola Compagnia del Teatro Puccini” , che torna in scena dopo i successi al festival Internazionale di Novellara e il conseguimento di importanti premi.

Martina Andreini, Ilaria Bargiacchi, Silvia Bertelli, Pasquale Capoluongo, Jacopo Fanucchi, Stefano Giuntini, Jacopo Guidi, Matteo Muzzarelli, Elena Lazzeri, Cristina Lazzerini, Sara Pennati, Gloria Ricci, con la partecipazione straordinaria di Federico Camici Roncioni (Voce e fisarmonica), Maida Del Sarto ( flauto traverso) e il Barbuto ( chitarra acustica), con la regia di Miriam Iacopi, compongono il cast di questa brillante compagnia teatrale. Il costo del biglietto dello spettacolo è 5€. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la Biblioteca Comunale (0583-216280).