Comune di Altopascio > comunicati stampa > Tante iniziative a Altopascio per Toscana Arcobaleno d’estate 2015

Tante iniziative a Altopascio per Toscana Arcobaleno d’estate 2015

Interesseranno tutte le fasce della popolazione le iniziative che il comune di Altopascio, attraverso l’assessorato alle attività culturali, ha predisposto, in collaborazione con l’associazione Teupascio, per sabato 20 Giugno 2015, in occasione della tre giorni di Toscana Arcobaleno d’Estate.
Per i bimbi è in programma una serie di storie, letture e pitture in piazza Ospitalieri con Manuela. La lettura, per i bambini da 3 a 7 anni, avrà luogo dalle 17 alle 18 ( prenotazione obbligatoria, massimo 25 bambini). Dopo i bambini potranno dedicarsi alla realizzazione dei disegni con tante tempere colorate.
Per i più grandi la biblioteca comunale Carrara di Altopascio resterà aperta anche nel pomeriggio con orario dalle 16 alle 20. Con l’occasione verranno presentati i corsi che verranno attivati a partire dall’autunno 2015.
Una grande opportunità per tutti i visitatori saranno le visite guidate al centro storico di Altopascio e alla sua raccolta storica, completamente gratuite e della durata di 45′ circa. Si svolgeranno in due turni, alle 17,30 e alle 18,30 con base in piazza Ospitalieri. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione ( telefono 0583216280 oppure biblioteca@comune.altopascio.lu.it )
il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e l’assessore Nicola Fantozzi invitano tutti a partecipare a questa bella iniziativa, che culminerà con la musica dell’orchestra di Pino Gentile, famoso per le sue apparizioni a Canale Italia. A partire dalle 21 si potrà ballare e ascoltare la musica in piazza Tripoli a Altopascio, con ingresso libero.