Comune di Altopascio > avvisi > Tante iniziative ad Altopascio per l’ottava edizione della festa dei nonni, angeli custodi della società. L’invito di Marchetti e Silvano
Ultima modifica: 1 ottobre 2015

Vacanze anziani 2015  saluto Marchetti e Silvano
Nella giornata della Festa dei Nonni del 2 Ottobre il comune di Altopascio ha distribuito e affisso un manifesto per augurare loro di trascorrere una buona festa, per ringraziarli della loro insostituibile opera e per ricordare a tutti gli altri che senza di loro la nostra società avrebbe problemi a procedere degnamente.
Con questi obiettivi l’amministrazione comunale ha inoltre varato il programma di festeggiamenti per tutti i nonni e comunque per tutti gli anziani, manifestazione giunta all’ottavo anno e che raccoglie tanta partecipazione e tanto affetto e simpatia.
Come sempre, la festa classica con balli e brindisi inizierà nella Sala dei Granai di Piazza Ospitalieri, alle 15,30 di sabato 10 Ottobre 2015, ma sarà seguita da altri due appuntamenti nel centro di via Marconi : martedi 13 Ottobre alle 15,30 con gli “Amici del Ballo” e sabato 17 Ottobre alle ore 15 con il “Gruppo Oasi” per la tombola.
Come ogni anno sono invitati a partecipare tutti gli ultrasessantacinquenni residenti nel comune attraverso volantini e manifesti siglati dal sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e dall’assessore al sociale Elena Silvano, che brinderanno e balleranno, come è accaduto nelle passate edizioni, con i presenti alla festa.
La festa dei nonni, definiti dal manifesto che accompagna l’iniziativa “ Veri angeli custodi della società la cui opera quotidiana è sempre più preziosa” , viene come da tradizione annunciata alla conclusione delle vacanze anziani, e si unisce alla serie di attività per la terza età messe in atto dall’amministrazione comunale altopascese.
L’amministrazione comunale ringrazia Toscana Pane Srl, Panificio Giannotti di Magipan, Il Buon Pane, l’Antico Forno a Legna dal 1912 e la pasticceria Galantuomini per la collaborazione.
Per ulteriori informazioni si può contattare l’Urp del Comune di Altopascio ( 0583-216455) oppure i servizi sociali ( 0583 216353 )