Comune di Altopascio > comunicati stampa > Il sindaco Marchetti verifica il cibo delle mense scolastiche delle scuole altopascesi

Marchetti mensa scolastica 003

Con una visita a sorpresa il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti ha partecipato al pranzo della mensa scolastica delle scuola elementare Remo Teglia di Marginone.

La visita rientra nella normale serie periodica di controlli a campione che il primo cittadino, che ha anche la delega alla scuola, ha sempre effettuato nel corso degli anni scolastici, anche se nessun genitore ha in queste settimane manifestato critiche su questo aspetto della vita scolastica.

“Per il momento non ho ricevuto alcuna lamentela da parte di genitori – commenta Marchetti- ma, in ogni caso, ho ritenuto opportuno fare come ho sempre fatto, ovvero una verifica senza preavviso. Mi pare che tutti possano stare tranquilli da ogni punto di vista. La qualità del cibo è buona, unico problema forse la non elevata temperatura nel momento in cui è servito in tavola , ma per tutto il resto il livello è eccellente e il servizio mi sembra molto puntuale e preciso. ”.

Maurizio Marchetti proseguirà nelle prossime settimane queste visite per avere un quadro definitivo della situazione delle mense delle scuole comunali dell’intero territorio di competenza.