Comune di Altopascio > comunicati stampa > RITORNA IL BAVIERAFEST ALTOPASCIO … TANTI PROSIT!!! – CUCINA, BIRRA, MUSICA BAVARESE E NON SOLO

pa_20150630_12_08_06_ProAltopascio. Ritorna Il BavieraFest Altopascio che raggiunge l’importante traguardo della settima candelina; la manifestazione del folclore tipico bavarese patrocinata dal Comune di Altopascio si svolgerà da venerdì 3 a domenica 19 luglio dalle ore 19.30 alle ore 24.00, nella collaudatissima Piazza Aldo Moro.
Quest’anno l’organizzazione di Stefano Nari si è superata proponendo una serie di spettacoli e di serate molto interessanti- commentano il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e il vicesindaco Francesco Fagni- per un appuntamento ormai classico dell’estate altopascese”.
Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (con i suoi 44 cm di lunghezza è il più grande della Germania), le deliziose costine di maiale, il pollo arrosto, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), i crauti e i dolci strudel e sacher, un palco per ospitare nei fine settimana, una coinvolgente ed entusiasmante orchestra tipica con musica Bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico e tanti prosit, per finire con gli spumeggianti boccali di birra della  birreria bavarese “Herrnbrau”.
Particolari le birre proposte al BavieraFest e prodotte appositamente in questi giorni (6.000 litri) per la festa di Altopascio che sono: la “Tradition” (5,6 % vol) la tradizionale birra HERRNBRAU per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata “Weisse” (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura “Dunkel” (5,2 % vol) straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.
Abbinata alla festa è allestita un area giochi con attrazioni per bambini che completa la festa.
BavieraFest Altopascio si svolge in piazza Aldo Moro ad Altopascio, accanto a  via Europa, a pochi passi dal centro storico di Altopascio e a 600 mt. dall’uscita dell’Autostrada Firenze-Mare A11. L’area è dotata di parcheggio.
Questo il ricco e variegato programma completo della festa:
Ve 3 / Sa 4 / Do 5: Orchestra Bavarese “GRENZLAND POWER ”
Lu 6: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI
Ma 7:Cover Band “ABBA” Tribute allo storico gruppo svedese
Me 8: “CEILITALY” BAND , musica e danze scozzesi
Gio 9: Cover Show di “RENATO ZERO”
Ve 10 / Sa 11 / Do 12: Orchestra Bavarese “ALPENVAGABUNDEN”
Lu 13: “BUCCANEER CONSORT” la musica dei pirati
Ma 14: Cover Band dei “NOMADI”
Me 15: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI
Gio 16: Cover Band “EROS RAMAZZOTTI”
Ve 17 / Sa 18 / Do 19: Orchestra Bavarese “SKUPINA KROKODILI”