Comune di Altopascio > Scuola e Servizi Educativi > Rendiconto spese mensa ai fini IRPEF
Ultima modifica: 26 febbraio 2018

Rendiconto spese mensa ai fini IRPEF

Gentili Genitori,

Si informa che le spese sostenute per la mensa scolastica, sono ricomprese tra quelle che danno diritto ad una detrazione ai fini IRPEF.

Al fine di poter usufruire della detrazione, è necessario allegare al MODELLO 730/2018, le ricevute di pagamento o le attestazioni rilasciate dal Comune. A questo proposito, pensando di fare cosa gradita, nella sezione “Documenti disponibili” del portale dei genitori,  sono rese disponibili in formato PDF, le attestazioni relative alle spese sostenute nell’anno 2017.

Per tutti coloro che non sono ancora registrati al portale dei genitori, si prega di fare domanda su apposito modello presso l’ufficio scuola o  Ufficio URP del Comune.

Si ricorda che non sono spese detraibili, quelle sostenute per lo scuolabus, cancelleria e testi per la scuola secondaria.