Comune di Altopascio > ambiente > RADDOPPIO FERROVIARIO – PROGETTO PRELIMINARE AGGIORNATO
Ultima modifica: 16 dicembre 2017

RADDOPPIO FERROVIARIO – PROGETTO PRELIMINARE AGGIORNATO

Rfi, dopo aver eseguito le opportune verifiche in conseguenza alle osservazioni presentate dagli enti pubblici, dai comitati e da singoli cittadini, ha passato la questione alla Regione Toscana, la quale avrà il compito di stabilire se l’intervento dovrà essere assoggettato a VIA (Valutazione di Impatto Ambientale).

Il procedimento di partecipazione della Regione Toscana sul progetto dei sottopassi è aperto fino all’8 gennaio 2018, per cui cittadini e Amministrazione Comunale hanno ancora tempo per presentare ulteriori osservazioni al progetto modificato come consultabile al link:

http://www.regione.toscana.it/-/progetti-sottoposti-a-procedura-di-verifica-di-assoggettabilita

Chiunque potrà inviare all’ente regionale le eventuali nuove osservazioni. I cittadini possono anche presentare le osservazioni al Comune, entro venerdì 5 gennaio, il quale si farà carico di inviarle direttamente alla Regione.

I tecnici del Comune sono a disposizione per fornire approfondimenti sull’iter in corso. Al fine di agevolare le operazioni di presa visione e la verifica degli elaborati, gli uffici tecnici del Comune sono a disposizione della cittadinanza; è consigliabile prendere contatti telefonici al numero 0583216455 oppure inviare una mail al seguente indirizzo:

c.bianchi@comune.altopascio.lu.it