Comune di Altopascio > comunicati stampa > Previsto maltempo, slitta al 29 e 30 Marzo per l’€™edizione 2014 di Ciocco Tau

Previsto maltempo, slitta al 29 e 30 Marzo per l’€™edizione 2014 di Ciocco Tau

Comunicato stampa -€“ Comune di Altopascio 20 Marzo 2014

Ciocco Tau 2014 1Slitta di una settimana, a causa delle disastrose condizioni metereologiche annunciate per il prossimo fine settimana e in particolare per domenica, l’€™edizione 2014 di Ciocco Tau, che quindi si svolgerà  il 29 e 30 Marzo 2014 e non più il 22 e 23, come previsto inizialmente.

La decisione è stata presa dagli organizzatori della fortunata manifestazione altopascese dedicata al cioccolato, che proporrà  ancora una volta il meglio della produzione italiana di questo alimento che piace praticamente a tutti, dopo un consulto con il sindaco Maurizio Marchetti . Anche lo scorso anno la pioggia complica molto le due giornate di esposizione.

Il tema portante dell’€™edizione 2014 sarà  l’€™abbinamento con i liquori, in particolare con il rum, che a giudizio degli esperti trova la sua sublimazione proprio nell’€™accoppiamento con il cioccolato, in un contesto che proporrà  comunque la consueta varietà  di prodotti, anche ricercati e elaborati, che hanno qualificato questa iniziativa nel corso degli anni.

Saranno 16 gli espositori, provenienti da tutta la penisola, ad affollare via Cavour per una due giorni che è giunta alla sesta edizione e che ha sempre fatto il pieno di visitatori.

La manifestazione è organizzata dal comune di Altopascio e dal centro commerciale naturale, con i negozi che faranno la loro parte per contribuire al successo della iniziativa. Nel pomeriggio di sabato e domenica ci saranno anche spettacoli di animazione per i bimbi, che avranno fra l’altro l’€™opportunità  di preparare veri e propri biscotti di cioccolata.