Comune di Altopascio > urbanistica > Costruiamo insieme il Piano operativo comunale! Inviaci un contributo, un’osservazione, un’idea per costruire insieme il Piano Operativo di Altopascio: hai tempo fino al 15 ottobre.
Ultima modifica: 7 Ottobre 2020

Costruiamo insieme il Piano operativo comunale! Inviaci un contributo, un’osservazione, un’idea per costruire insieme il Piano Operativo di Altopascio: hai tempo fino al 15 ottobre.

Il nuovo piano operativo comunale andrà a sostituire integralmente il regolamento urbanistico vigente. La strumentazione urbanistica esistente risulta ormai datata e l’Amministrazione Comunale ha la necessità di rispondere alle nuove esigenze dei cittadini e dell’imprenditoria locale con l’attuazione di soluzioni pronte ed efficaci.

Prima di partire con la redazione vera e propria dei nuovi strumenti urbanistici, il Comune vuole ascoltare il territorio per raccogliere i contributi della comunità, utili per definire gli strumenti stessi. È stato infatti pubblicato l’avviso attraverso cui i cittadini, le imprese, le associazioni, qualsiasi settore interessato, dal mondo del lavoro a quello del commercio, da quello della cultura a quello dell’ambiente, del turismo, dello sport, dell’educazione, del sociale, dei giovani e dello sviluppo rurale e agricolo, hanno tempo fino al 15 ottobre per presentare e inviare i propri contributi.