Comune di Altopascio > Uncategorized > L’Acquario Altopascio vince alla grande il trofeo Tiezzi di pattinaggio freestyle. Ottimo successo organizzativo, gare a Marginone
Ultima modifica: 30 settembre 2015

L’Acquario Altopascio vince alla grande il trofeo Tiezzi di pattinaggio freestyle. Ottimo successo organizzativo, gare a Marginone

Trofeo Tiezzi 2015
Ancora un successo organizzativo e tecnico per l’Acquario Altopascio, che ha stradominato il Trofeo Tiezzi , gara nazionale di pattinaggio freestyle riservato alle categorie Esordienti e Giovanissimi.
Sulla molto apprezzata pista del circolo Forima di Marginone si sono date battaglia ben 17 societa’ di tutta Italia con oltre 85 atleti, per un trofeo che dopo il campionato Italiano e’ la seconda gara della federazione FIHP più importante per il settore giovanile nazionale.
Il trofeo Tiezzi prevede tutte le specialità più importanti del panorama attuale del pattinaggio freestyle : speed, style singolo,style coppia, roller cross, e slide .
Oltre ai complimenti per l’organizzazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Altopascio, i pattinatori dell’Acquario hanno fatto strage di successi : Rebecca Doveri oro style , argento slide , bronzo roller cross e bronzo speed, Ilaria Di Grazia e Ilaria Lencioni bronzo style coppia, Lencioni bronzo anche nelle slide, Tommaso Battistini argento slide , Rebecca Savin bronzo slide. Ottrima gara anche per Samra Tei , quarto posto nelle slide e ottimo piazzamento nel toller cross, molto bene i giovanissimi che hanno affrontato per la prima volta una gara di questo livello.
Tutti questi ottimi piazzamenti hanno contribuito al bellissimo risultato finale, che ha visto l’Acquario aggiudicarsi per distacco il premio Trezzi, che va a arricchire una bacheca molto folta come quella della società gestita da Antonella Carpanese.
Alla premiazione sono intervenuti il sindaco e il vicesindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e Francesco Fagni.