Comune di Altopascio > comunicati stampa > Il Comune di Altopascio sostiene le attività del territorio : dalla giunta arrivano i contributi a società e associazioni per oltre 40mila euro.
Ultima modifica: 30 settembre 2015

Il Comune di Altopascio sostiene le attività del territorio : dalla giunta arrivano i contributi a società e associazioni per oltre 40mila euro.

Sono tutti interventi a sostegno di società e associazioni che fanno attività sul territorio quelli deliberati dalla giunta municipale di Altopascio, presieduta dal sindaco Maurizio Marchetti, che ha concesso oltre 40mila euro totali di contributi.

Finanziamenti  indirizzati verso attività dagli ampi risvolti sociali, nella maggior parte dei casi rivolta a giovani e giovanissimi che vengono avviati a pratiche sportive e culturali molto importanti, che stanno fra l’altro riservando molte soddisfazioni in termini di risultati alla comunità altopascese.

“Seguendo una tradizione ormai consolidata nel tempo – spiega il primo cittadino altopascese- non si tratta di contributi a pioggia, ma interventi mirati che vanno a finanziare attività dall’alto valore sociale e volontaristico, selezionati con particolare attenzione dagli uffici comunali preposti e dalla giunta tutta”.

Alla società Asd Acquario, anche per l’organizzazione del campionato italiano di pattinaggio freestyle, sono stati assegnati 7900 euro.

Alla Pro Loco di Spianate, per la sua attività di assistenza alle famiglie, alle associazioni di volontariato e alla scuola, vanno 7500 euro.

Alla associazione Pro Altopascio, che si occupa di manifestazioni culturali e turistiche, la giunta municipale ha concesso 9000 euro.

Il Comitato Paesano di Badia Pozzeveri , per i servizi assistenziali di primaria necessità ed attività di sostegno alle famiglie più bisognose, erogando inoltre contributi alla Caritas paesana, alla Parrocchia e alla scuola materna e elementare, riceverà 3500 euro.

La stessa cifra, 3500 euro, viene consegnata all’associazione Fondazione Ricreativa Marginone (Fo.Ri.Ma.) come saldo per le attività sociali svolte nell’anno che sta terminando.

All’Asd Sport Toscana Calcio Balilla di Altopascio vanno 1000 euro per finanziare l’attività scolastica e nel campo della disabilità che da anni viene promossa con successo.

Per la società sportiva Nuovo Basket Altopascio è stato deliberato un contributo di 7773 euro, in virtù della attività sportiva con evidenti rivolti sociali che la società svolge in modo continuativo da tempo. .

Al Centro Olimpia Tau, per l’organizzazione della marcia podistica “La Smarrita” e per la continua attività che coinvolge tutte le fasce d’età , sono assegnati 1267 euro.