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Ultima modifica: 30 settembre 2015

HOME CARE PREMIUM 2014

Data di avvio delle domande telematiche: Lunedì 2 Febbraio 2015 ore 12

Data di avvio delle domande dallo sportello: Lunedì 9 Febbraio 2015 ore 9

Durata del progetto HCP: dal 1° marzo o 1° aprile al 30 novembre 2015

Numero posti disponibili: 120 complessivi per la Zona Piana di Lucca.

Potenziali richiedenti: dipendenti e/o pensionati Inps-Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per sé stessi, per il coniuge convivente, per i figli e per i genitori.

Contributo massimo a persona: € 1.200 mensili + servizi a domicilio in base allo scaglione Isee. Saranno detratte indennità di accompagnamento, pensioni di invalidità per ciechi e sordi, altri contributi di enti locali come l’assegno di cura.

Materiale Indispensabile: Isee 2015 con redditi 2013 e patrimonio al 31/12/2014; certificazione di legge 104/92 per coloro che ne dispongono.

Codice Pin online: servirà per l’accettazione del piano assistenziale redatto dall’assistente sociale. Deve essere richiesto sul sito www.inps.it oppure presso lo sportello Inps in P.zza Martiri della Libertà, 65 – 55100 Lucca, prima o dopo della presentazione della domanda HCP.

Iscrizione in banca dati: prima di procedere alla compilazione della domanda, occorre essere iscritti in banca dati, ossia essere riconosciuti dall’Istituto come richiedenti della prestazione.

La domanda di iscrizione in banca dati, compilabile tramite il modulo “Iscrizione in banca dati” prelevabile dalla sezione “Modulistica”, all’interno del sito www.inps.it, deve essere presentata dal richiedente alla sede provinciale INPS di Lucca.

Per avere il bando Home Care Premium completo visitare il sito www.inps.it.

 

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