Comune di Altopascio > comunicati stampa > Grande successo per i campi estivi al Valico : oltre 200 i partecipanti. Laboratori e attività proseguono anche a Agosto
Ultima modifica: 30 settembre 2015

Grande successo per i campi estivi al Valico : oltre 200 i partecipanti. Laboratori e attività proseguono anche a Agosto

Campi estivi Valico MarchettiPrimi bilanci per il Freestyle Valico Sport e Cultura, associazione che gestisce un’area sportiva che sta diventando fra le più attrezzate e rilevanti della zona. L’occasione è stata la visita alla struttura del sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, che ha fatto i complimenti ai vertici dell’associazione per l’attività svolta, soprattutto quella che si rivolge ai ragazzi dai 3 ai 13 anni.

Partito come circolo di tennis, la struttura, che si trova in via Valico a Altopascio, ha assunto sempre più una dimensione multidisciplinare, con particolare attenzione per le attività a favore dei giovanissimi. Una evoluzione che è stata ripagata dal successo crescente che registra ogni anno, soprattutto nella fase estiva, quando vengono allestiti corsi e attività ricreative.

Infatti, quando ancora l’attività è nel pieno, sono già circa 200 i ragazzi, di tutte le età, che hanno partecipato ai vari corsi realizzati con l’ausilio di giovani insegnanti. Nelle intenzioni degli organizzatori i corsi continueranno anche nel mese di agosto.

I corsi, che si svolgono dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 17 , spaziano in tutti i settori : i laboratori olistici, manuali, disegno, gioca yoga, balli di gruppo, giochi e teatro in inglese, burattini, canzoni, mimi e balletti. Naturalmente grande spazio allo sport : tennis, calcio, biliardino, beach tennis, pallamano, attività motorie varie, beach volley, ping pong, agility dog e atletica.

Per informazioni c’è il sito www.ilvalico.com o il telefono (0583-216146 e 3473859740).