Comune di Altopascio > celebrazioni > Grande festa al Centro Diurno l’Aquilone a Altopascio – Fino al 30 ci si può iscrivere alle vacanze anziani

Con una festa molto partecipata, piena di musica e sorrisi, il Centro Diurno Aquilone, struttura a disposizione degli anziani di Altopascio che si trova nella centrale via Marconi, ha celebrato l’estate come da tradizione, in una serata che ha unito utenti, famiglie e operatori.

E’ questa una delle tante iniziative per la terza età che offriamo ai cittadini del nostro territorio- spiega l’assessore al sociale del comune di Altopascio Elena Silvano-. Il Centro Diurno svolge un ruolo fondamentale per la cura e l’assistenza di tante persone, offrendo servizi integrati e per molti è un punto di riferimento costante. A questo riguardo voglio ricordare la scadenza prossima per iscriversi alle vacanze anziani. E’ una ottima opportunità, anche alla luce del fatto che presentiamo un pacchetto a costi ancora più contenuti rispetto al passato, con l’importante novità della possibilità di un soggiorno termale insieme alla classica vacanza al mare della Versilia”.

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 30 Luglio, termine ultime per aderire alle proposte per l’estate 2014 a disposizione degli anziani altopascesi per il mese di settembre, rivolto ai residenti nel territorio comunale, autosufficienti che abbiano già compiuto i 65 anni di età .

Il soggiorno presso l’Hotel Garden di Viareggio, della durata di 15 giorni (dal primo al 15 settembre) è comprensivo di viaggio e pensione completa con sistemazione alberghiera in camera doppia e servizio spiaggia con animatore.

La novità della vacanza termale, all’Hotel Villa Margherita di Casciana Terme, prevede una durata di una settimana e va dal 21 al 28 Settembre.

Per tutti gli interessati si rende noto che le iscrizioni sono aperte presso l’ufficio Servizi Sociali di Via Casali N.26 (tel. 0583.216353)

Le domande (con allegata la documentazione Isee e certificazione medica attestante l’autosufficienza e l’idoneità alla partecipazione al soggiorno climatico) verranno raccolte dalle ore 08.30 alle ore 12.30 nei giorni di martedi, giovedi e sabato presso gli uffici servizi sociali, scolastici e sportivi di via Casali 26 ad Altopascio (telefono 0583-216353). La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 Luglio 2014.

I costi sono più bassi del 20% rispetto allo scorso anno, pur presentando la stessa percentuale di copertura della spesa effettivamente sostenuta dall’amministrazione comunale, con aliquote che vanno dal 60% di copertura del costo a carico degli utenti che abbiano un Isee fino a 5000€, 80% da 5001 a 8000 €, 90% da 8001 a 12500€ e il 100% sopra i 12501 €. La spesa per il soggiorno marino va dunque da 276€ globali a 461€, mentre per quello termale da 386€ a 644€.