Comune di Altopascio > ambiente > Danni causati dal forte vento in data 5 marzo 2015.

Danni causati dal forte vento in data 5 marzo 2015.

A seguito dei danni causati dal forte vento in data 5 marzo 2015, la Regione Toscana ha dichiarato lo stato di emergenza regionale e previsto, con apposita legge regionale, la possibilità di ricevere un contributo straordinario di solidarietà a titolo di sostegno per fronteggiare parte delle spese per la ristrutturazione e il ripristino strutturale degli immobili individuati come prima abitazione.

Per  presentare domanda di contributo:

• occorre che i nuclei familiari danneggiati dall’evento aventi un valore di indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di 36.000 euro, con abitazione abituale e stabile all’interno del Comune;
  • le richieste di contributo dovranno essere inoltrate anche da coloro che hanno già compilato e trasmesso al Comune i moduli per il censimento dei danni attraverso il riempimento della scheda “mod. B”;

il contributo può essere cumulato ad eventuali ulteriori contributi concessi con altri provvedimenti regionali o nazionali, con l’esclusione di indennizzi assicurativi corrisposti per il medesimo motivo.

Il limite massimo del contributo è fissato in 5.000 euro per nucleo familiare.

l Comune di Altopascio valuterà in base al numero delle domande pervenute ed in relazione allo stanziamento attribuito dalla Regione Toscana l’ammontare e le modalità delle eventuali assegnazioni.

Le domande, corredate dal modulo Isee, dovranno essere trasmesse a mezzo Pec all’indirizzo comune.altopascio@postacert.toscana.it oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre lunedì 25/05/2015.
L’Ufficio Ambiente del Comune rimane a disposizione per ogni informazione o chiarimento in merito.

(Il Funzionario Responsabile)
Ing. Giuliano Puccetti