Comune di Altopascio > cultura > Dal 13 al 20 Novembre 2016 andiamo diritti alle storie!
Ultima modifica: 14 novembre 2016

Dal 13 al 20 Novembre 2016 andiamo diritti alle storie!

nati_per_leggereDopo il successo delle iniziative nella biblioteca “A. Carrara” riguardanti “OTTOBRE PIOVONO LIBRI”, l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Altopascio per promuovere la pratica della
lettura ad alta voce sin da piccoli all’interno della famiglia continua con una serie di incontri per i bambini da 0 a 6 anni e i loro genitori nella settimana dal 13 al 20 novembre.

La Settimana Nazionale Nati per Leggere è stata istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Ogni anno la settimana ricorre in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, 20 novembre.
Il Comune di Altopascio ha deciso di esserci, organizzando momenti di letture e condivisione con i bambini e le famiglie negli ambulatori pediatrici, in libreria, al Nido, in biblioteca e nei bar per “volare alto” grazie alle voci dei Lettori Volontari e alle pagine dei libri.