Comune di Altopascio > comunicati stampa > Comune di Altopascio sempre più telematico. Il Suap spiega Aida a professionisti e imprese.

A breve sarà possibile inviare in forma esclusivamente digitale le pratiche del Suap, per il commercio e le attività produttive in genere. Un bel risparmio di tempo e di denaro per tutti.
Per illustrare queste imminenti novità, l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore allo sviluppo economico Nicola Fantozzi, invita tutti i professionisti e le imprese che si interfacciano con il SUAP a partecipare ad un incontro dimostrativo di inoltro delle pratiche online attraverso il
portale AIDA. L’incontro si svolgerà giovedì 26.09.2013 alle ore 18 presso Sala dei Granai, in Piazza Ospitalieri di Altopascio. Sarà presente il personale dell’ufficio comunale.

Il portale AIDA permette un accesso rapido e unificato ad un ampio numero di servizi fruibili via web, messi a disposizione dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).
Il portale offre al cittadino la possibilità di informarsi sui procedimenti amministrativi gestiti dagli uffici e di avviare le pratiche in modalità completamente telematica. A breve sarà completamente operativo anche per il comune di Altopascio.