Comune di Altopascio > comunicati stampa > I Cavalieri del Tau insegnano a vestire come nel Medioevo. Tante iniziative culturali dell’associazione.
Ultima modifica: 30 Settembre 2015

Comunicato stampa – Cavalieri del Tau 7-3-14

Cavalieri del TauContinua l’opera divulgatrice del patrimonio storico e culturale locale di una delle associazioni più antiche e ricche di tradizione della provincia di Lucca : i Cavalieri del Tau di Altopascio.

“Pur non avendo mai mollato- conferma il presidente Andrea Guerzoni- la nostra attività è stata rilanciata dal nuovo statuto approvato nel 2013, con la nuova denominazione Associazione di Promozione Sociale e Culturale CAVALIERI DEL TAU, che vuole intendere un sempre crescente impegno per la cultura e la storia del nostro territorio”.

Il primo appuntamento di questa serie di iniziative è previsto per Domenica 9 Marzo, alle ore 14,30, nella Sala dei Granai di Piazza Ospitalieri a Altopascio , con l’incontro multimediale aperto a tutti dal titolo “VESTIRE NEL MEDIOEVO – I Rievocatori a confronto”, nel corso del quale si farà il punto sulla ricerca iconografica concernente l’abbigliamento nel Duecento.

Insieme a questo appuntamento, i Cavalieri del Tau propongono :

• NON CHIAMATELA LANA COTTA. Corso per imparare a lavorare il feltro (per info 320.7925819)
  • LABORATORI CREATIVI. Attività ludiche per bambini e ragazzi, lezioni private per ragazzi delle medie e superiori, ripetizioni per bambini “Facciamo i Compiti” (per info 340.6608904)
  • ‘KIDS&TEENS’ corsi di inglese per bambini e ragazzi (per info 347.8903759).

Corsi e laboratori saranno tenuti nei locali della ex Proloco in Piazza Ospitalieri da membri dei Cavalieri del Tau qualificati e dotati di specifica preparazione.

Sono frattanto iniziati i preparativi per l’organizzazione della manifestazione di punta dell’associazione : ALTOPASCIO MEDIEVALE, che quest’anno si terrà il 26 e 27 luglio.