Comune di Altopascio > avvisi > BANDO DIVARIO DIGITALE NELL’ACCESSO ALLE OPPORTUNITA’ EDUCATIVE E FORMATIVE – ELENCO DEI BENEFICIARI
Ultima modifica: 23 Dicembre 2020

BANDO DIVARIO DIGITALE NELL’ACCESSO ALLE OPPORTUNITA’ EDUCATIVE E FORMATIVE – ELENCO DEI BENEFICIARI

Pubblicazione dell’elenco dei beneficiari

ammessi da pubblicare

 

 

L’Amministrazione Comunale di Altopascio emana questo bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di contributi per l’ acquisto di dispositivi informatici e strumenti di connettivita’ al fine di contrastare il divario digitale nell’accesso alle opportunita’ didattiche, educative e formative.

 

Beneficiari

Al presente Bando possono partecipare tutte le famiglie residenti nel COMUNE DI ALTOPASCIO aventi figli frequentanti scuole statali o paritarie del primo e secondo ciclo che, a partire dall’8 di marzo, abbiano sostenuto spese per dispositivi informatici e/o strumenti di connettività.
Possono presentare domanda anche le famiglie che hanno ricevuto in comodato d’uso dalla scuola di appartenenza dispositivi informatici e che eventualmente saranno tenute alla restituzione degli stessi, secondo le modalità indicate dalla scuola. La restituzione è prevista solo qualora l’acquisto sia per lo stesso tipo di dispositivo.

 

Acquisti finziabili

  • Pc (portatili e fissi), Tablet;
  • Dispositivi di archiviazione dati (hard disk, chiavette usb, sd card);
  • Stampanti, scanner, fotocopiatrici;
  • Strumenti utili alla connettività.

 

Risorse e requisiti

Le risorse messe a disposizione per questo intervento ammontano a Euro 160.000 e verranno erogate seguendo il valore dell’attestazione ISEE, secondo tale ripartizione:

  • Isee fino a 20.000 euro: contributo massimo euro 550;
  • Isee da 20.001 a 30.000 euro: contributo massimo euro 400;
  • Isee da 30.001 a 45.000 euro: contributo massimo euro 300.

Il contributo verrà erogato a seguito di presentazione di regolare giustificativo di spesa (scontrino e/o fattura).
Verranno considerate ammissibili le spese per gli acquisti sopra indicati e sostenute a partire dall’ 8 marzo e fino al 15 dicembre 2020.
Nel caso di più studenti minori presenti nel nucleo familiare, saranno accettate più domande, solo se opportunamente giustificate con i relativi acquisti ammessi al contributo.

 

Modalità di presentazione della domanda di contributo

I soggetti ionteressati al contributo comunale possono presentare domanda entro e non oltre il giorno 15 Dicembre 2020.

La presentazione della domanda di contributo dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA accedendo al seguente link: Compilazione Domanda.

 

Si ricorda che la copia dei giustificativi di pagamento (scontrino fiscale o fattura) dovranno essere inviati entro la scadenza del bando, 15 dicembre 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica: documenticomunealtopascio@gmail.com , indicando nel corpo dell’email il nominativo di chi ha presentato la domanda.  Si prega di non inviare per email immagini o file pdf pesanti  relativi ai giustificati di pagamento (max 5 mb per ogni file).

 

Documenti

Bando Pubblico