Comune di Altopascio > avvisi > Avviso – Piano anticorruzione 2014 in consultazione pubblica

Avviso – Piano anticorruzione 2014 in consultazione pubblica

La Legge 6 novembre 2012, n. 190 (“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”) prevede che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione.

In questa fase di elaborazione del Piano, che dovrà essere approvato entro il 31 gennaio 2014, il Comune di Altopascio intende raccogliere idee e proposte di cittadini e associazioni, finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione, come previsto dalla Delibera ANAC n.72/2013.

E’ altresì prevista l’adozione del Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità ai sensi del D.Lgs 33/2013, quale parte integrante del P.T.P.C.;

E’ possibile, pertanto, presentare suggerimenti entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 gennaio 2014 all’Ufficio Protocollo dell’Ente – Piazza V. Emanuele II n. 24, oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata:

comune.altopascio@postacert.toscana.it

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del

documento.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio del Segretario Generale:

Tel. 0583 216455.

Il responsabile della prevenzione della corruzione

Segretario Generale – Dott. Domenico Fimmanò