Comune di Altopascio > Scuola e Servizi Educativi > Servizi Educativi Prima Infanzia > Iscrizioni Nido D’Infanzia “Primo Volo” Anno Educativo 2020 – 2021
Ultima modifica: 1 Settembre 2020

Iscrizioni Nido D’Infanzia “Primo Volo” Anno Educativo 2020 – 2021

Mani

Sono aperte le iscrizioni al NIDO D’INFANZIA “PRIMO VOLO” per l’anno educativo 2020/2021.

Il Servizio per la Prima Infanzia è rivolto ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

Il NIDO D’INFANZIA “PRIMO VOLO” che seguirà il calendario annuale di funzionamento per l’anno educativo 2020 / 2021 avrà il seguente orario:

• 7,30 – 14,00 I Modulo;
  • 7.30 – 16.30 II modulo orario.

La struttura educativa è situata nella Frazione di Spianate in via Indipendenza, 3 e risulta preziosa perché offre un servizio di qualità dove i bambini possono fare esperienze collettive con finalità educative e di gioco. Agli stessi genitori viene offerta l’opportunità di incontrarsi, vivendo momenti a carattere informativo, formativo e ludico.

Dal 13 Aprile al 18 Dicembre 2020, seguendo le indicazioni relative alle varie scadenze previste nel bando, sarà possibile effettuare l’iscrizione al NIDO D’INFANZIA “PRIMO VOLO” esclusivamente, per i motivi legati all’emergenza sanitaria in atto, inviando la domanda debitamente compilata e sottoscritta con allegato un documento d’identità valido del firmatario nei seguenti modi:

• per email al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.altopascio.lu.it (utilizzare questo indirizzo di posta elettronica chi è sprovvisto di casella di posta certificata)
  • per posta certificata: comune.altopascio@postacert.toscana.it  (a questo indirizzo saranno accettate solo email provenienti da casella di posta certificata)
  • per posta ordinaria  al seguente indirizzo:  Comune di Altopascio – Settore Servizi al Cittadino – Servizi Educativi – Via Casali, 26 – 55011 Altopascio

Scadenze presentazione domande per il Nido d’Infanzia comunale “Primo Volo”:

• I° Scadenza dal lunedì 13 aprile a lunedì 1 giugno 2020;
  • II° Scadenza da martedì 2 giugno a venerdì 21 agosto 2020;
  • III° Scadenza da lunedì 24 agosto a venerdì 18 dicembre 2020.

Durante il periodo delle iscrizioni e nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 sarà possibile richiedere informazioni sulle modalità d’iscrizione, sul progetto educativo e sulle linee organizzative del Nido d’Infanzia nei seguenti modi:

• tramite la seguente email: servizi.educativi@comune.altopascio.lu.it (canale comunicativo preferenziale);
  • utilizzando il seguente canale Skype: Servizi Educativi Comune Altopascio ;
  • utilizzando il seguente numero di cellulare 334 6808796 (si prega di non utilizzare la modalità numero privato perché diventa impossibile richiamare)
  • infine utilizzando il seguente contatto telefonico 0583 216353.

Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria in atto, non sarà possibile come lo era negli anni passati, prenotare la visita guidata presso il Nido d’Infanzia e neanche purtroppo sarà programmata la consueta giornata di apertura del nido all’intera cittadinanza. Qualora l’emergenza sanitaria verrà interrotta, sarà cura di questo servizio informare circa la programmazione delle eventuali visite guidate del nido, rivolte alle famiglie interessate,  e anche  per quanto riguarda la giornata aperta alla cittadinanza.