Comune di Altopascio > avvisi > Aperte le iscrizioni al Nido Primo Volo di Altopascio . Marchetti e Fagni “Fiore all’occhiello della nostra offerta formativa, studiata nel mondo”
Ultima modifica: 20 aprile 2016

Aperte le iscrizioni al Nido Primo Volo di Altopascio . Marchetti e Fagni “Fiore all’occhiello della nostra offerta formativa, studiata nel mondo”

Sono aperte le iscrizioni all’asilo nido del comune di Altopascio Primo Volo, che si trova in via Indipendenza 3 a Spianate. La struttura,che ha ricevuto attestati e attenzioni dalla comunità pedagogica internazionale per la sua qualità di insegnamento , osserverà per tutto l’anno scolastico 2016-2017 l’orario 7,45-14,30 ed è riservata ai bambini di età compresa fra i 12 e i 36 mesi.
Le iscrizioni hanno diverse scadenze , per i bambini residenti nel comune di Altopascio e nati dall’1-1-14 al 31-8-15 : il prossimo 28 Maggio; dal 28 Maggio entro il 31 Agosto in caso di disponibilità di posti e dal 31 Agosto la terza scadenza entro il 31 Dicembre 2016.
Le domande formeranno una graduatoria che sarà disponibile dall’8 Giugno 2016 e verrà compilata seguendo diversi criteri. Per quelli ammessi ci sarà un primo incontro con i genitori il 23 Giugno alle 17,30 presso la sede del Nido stesso.
Per informazioni oppure per visitare la struttura si può contattare il settore politiche sociali del comune, in via Casali 26, oppure chiamare al numero 0583-216353 o inviare una mail a servizi.educativi@comune.altopascio.lu.it con una giornata aperta a tutti fissata per il 7 maggio 2016 dalle 10 alle 12, quando basterà recarsi direttamente al Nido, anche senza prenotazione, che è invece necessaria per le altre visite dei genitori interessati.
Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, che ha la delega alla scuola, e il vicesindaco Francesco Fagni, che si è occupato della parte relativa alla edilizia scolastica, sono molto soddisfatti del funzionamento della struttura :” Dopo il recente ampliamento è migliorata la capacità di accoglienza di questo asilo nido comunale. L’interesse internazionale di questi ultimi mesi per i progetti innovativi e di grande qualità che caratterizzano il Primo Volo ci inorgoglisce e va a totale merito di tutti gli operatori e della macchina comunale che ha sempre lavorato su questi temi con grande attenzione e impegno”.